MotoGP Mugello: Marc Marquez “Non so spiegarmi la caduta, ma siamo qui per imparare”

Primo stop in MotoGP per il rookie #93 della Honda

MotoGP Mugello: Marc Marquez “Non so spiegarmi la caduta, ma siamo qui per imparare”MotoGP Mugello: Marc Marquez “Non so spiegarmi la caduta, ma siamo qui per imparare”

Marc Marquez dopo le tante cadute e le tante difficoltà incontrate nel week end del Mugello, stava disputando oggi una bellissima gara, era secondo solo al connazionale Jorge Lorenzo, quando a pochissimi giri dalla fine ha perso il controllo della sua Honda RC213V, finendo la sua gara nella ghiaia. Riguardando con la squadra la telemetria è emerso che la velocità e la traiettoria erano le stesse dei giri precedenti, proprio per questo c’è un pò più di rammarico. A lui la parola.

“Oggi per la prima volta quest’anno non abbiamo finito la gara, ma dopo tre giorni difficili con tante difficoltà, finalmente mi sentivo bene durante la gara. Non ho capito bene il perchè sia caduto, ho perso contemporaneamente l’anteriore e il posteriore e non sono stato in grado di far nulla. E’ chiaro che abbiamo commesso un errore, ma non possiamo cercare scuse. Abbiamo guardato la telemetria e si vede che stavo andando alla stessa velocità e sulla stessa linea dei giri precedenti, ma, in ogni caso, si impara da questi errori. Non possiamo dimenticare che questo è il mio primo anno nella MotoGP e sono qui per imparare. Nonostante tutto eravamo ancora in lotta per il secondo posto, ed è una ragione per essere felice. Voglio chiedere scusa alla Honda e alla squadra, come sempre mi sostengono e lavorano sodo. Ora pensiamo a Montmelo, non vedo l’ora di correre nella gara di casa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Lyon66 ha detto:

    Grande Marc: quattro voli in due giorni e pare zero ;-);-)

    Indomito e… vabbè, succede…, siamo qua per imparare…

    Bravo, quelli davanti hanno già paura e pensano a come archiviare il titolo quest’anno…, se non ti rompi dall’anno prossimo sarà sicuramente un’altra storia… sempre se non vinci il titolo già quest’anno… Difficile ma mai dire mai…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati