MotoGP Mugello: La consegna dei Tissot Pole Position Award
Il time keeper ufficiale ogni anno dedica la collezione Tissot T-Race MotoGP ai polemen delle tre classi del Motomondiale
Oggi al Mugello è stata una grande giornata per i colori italiani, con Andrea Iannone che con un tempo di 1’46”489 conquista la pole position in sella alla Ducati Desmosedici e domani proverà a dare il meglio di sé per la vittoria.
Accanto a lui scatteranno dalla prima fila Jorge Lorenzo su Yamaha e il compagno di team Andrea Dovizioso sull’altra Ducati, segno che qui la casa italiana può davvero essere protagonista domani in pista.
Al termine delle tre sessioni di qualifiche, non prive di sorprese con la clamorosa esclusione di Marc Marquez dalla Q2, prima della consueta conferenza stampa, si è svolta la cerimonia della consegna dei Tissot Pole Position Award ai polemen delle tre classi del Motomondiale.
Timekeeper ufficiale dal 2001 del MotoGP, la casa svizzera ogni anno crea una esclusiva linea di orologi ad alta precisione, la collezione Tissot T-Race MotoGP, con cui omaggi i piloti più veloci durante ogni GP e che vengono appunto consegnati ai vincitori il sabato, al termine delle qualifiche.
Quest’anno al Gran Premio d’Italia del Mugello, oltre ad Andrea Iannone per la MotoGP, è stata la volta di Denny Kent per la Moto3 e di Sam Lowes per la Moto2: i piloti hanno ricevuto come premio della loro straordinaria prestazione in pista i modelli Tissot T-Race, Tissot T-Touch Expert Solar e il Tissot Quickster.
Oltre alla linea Tissot T-Race, il legame con il Motomondiale è testimoniato anche dalla collezione, in edizione limitata, dedicata ai tre piloti che ormai da anni vestono il ruolo di testimonial della celebre casa svizzera di orologi: Thomas Luthi, Stefan Bradl e Nicky Hayden.
Oltre alle creazioni dedicate a questi tre campioni, ogni anno la linea si arricchisce anche, sempre in edizione limitata, di un modello al quarzo e di un modello automatico, tutti racchiusi nella suggestiva, e amatissima dagli appassionati, confezione a forma di casco.
Tornando all’azione in pista e guardando alla gara di domani, certamente Iannone darà il meglio di sé per regalare una vittoria al pubblico italiano, ma rimane importante l’incognita legata alla sua tenuta fisica, a causa della micro-frattura rilevata alla spalla.
Il favorito per la vittoria finale rimane comunque Jorge Lorenzo, trionfatore delle ultime due edizioni, che afferma però di doversi guardare dal buon passo gara di Andrea Dovizioso, che partirà anche lui in prima fila, e sopratutto di Valentino Rossi, ottavo ma per nulla rassegnato a stare a guardare, così come Marc Marquez.
Viste le premesse, domani al Mugello sarà battaglia vera.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login