MotoGP Mugello: Jorge Lorenzo “Rossi in Yamaha? Le porte sono aperte ma non decido io”
Il maiorchino della Yamaha centra la quinta vittoria del 2012 e allunga in campionato
Jorge Lorenzo ha centrato oggi al Mugello (dominando) la sua quinta vittoria del 2012, la ventiduesima della MotoGP e la quarantatreesima in totale da quando corre nel motomondiale. Tra l’altro con una percentuale del 43% ha superato Rossi nei podi. A fine gara oltre a parlare del GP d’Italia ha anche “aperto” le porte ad un eventuale ritorno del pesarese in Yamaha.
“All’inizio Dani (Pedrosa) e anche Dovizioso andavano forte ed erano vicini. Poi siamo riuscito ad aumentare il ritmo ma all’inizio è stato difficile – ha affermato il maiorchino a SportMediaset – Qui al contrario del Sachsenring, dove avevamo avuto tanti problemi perchè avevamo provato poco con l’asciutto, siamo andati subito bene. Con questo asfalto totalmente diverso e su un circuito molto guidato siamo stati molto competitivi. Peccato aver perso la pole per un problema elettronico ma sapevo che l’importante era far bene in gara. Ho subito approfittato di un piccolo errore di Pedrosa per andare in testa. Poi dopo 7 giri quando ho visto che giravo sul passo di 1’47 ho capito che la gara poteva essere mia. Il campionato è comunque ancora lungo, ad Assen potevamo vincere ma un errore di Alvaro (Bautista) ce l’ha impedito gara mia mentre Casey in Germania ha fatto un errore. Tutti possono sbagliare, è impossibile fare tutte gare perfette.”
Il maiorchino ha poi risposto su un eventuale ritorno di valentino Rossi in Yamaha.
“Rossi in Yamaha? Non posso decidere io, è Yamaha che deve farlo ma se prendono Valentino per me è ok. Penso che con lui sarebbe un team molto forte, ma anche ora con Ben (Spies) penso che lo sia, anche se ha avuto qualche problemino in questo inizio di stagione. La stessa cosa sarebbe con Andrea (Dovizioso) che sta facendo molto bene. Le porte per Rossi sono comunque totalmente aperte anche se non posso decidere io.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Complimenti “Giorgino” (affettuosamente eh), il pilota più forte al momento. Che barba sto fantamercato però, ci si mette anche bobbiese che stanotte in un apparizione mistica ha visto di nuovo Rossi in Yamaha. Che barba. Un appunto a mediaset, i deliri di meda peggiorano a ogni gara, e anche oggi regia svogliata e distratta, forse sono così impegnati a inquadrare gli sponsor che non hanno tempo di farci vedere i sorpassi……
…eppure non me la racconti giusta Jorge..secondo me hai messo il veto sull’arrivo di Rossi…per ripicca al muro immagino.
Speriamo rimanga Ben Spies ufficiale con lui
Non credo che Jarvis e le alte sfere della casa di Iwata rivogliano Rossi ci vorrebbe troppa attenzione per lui e questo Yamaha non lo vuole . Adesso hanno Jorge che va bene e va coccolato. Tutt’ al più prenderanno Andrea dal team satellite cosa più che giusta ed affiancheranno Spies a Cal.
ovvio che lorenzo non ha paura .. attualmente è molto più forte di rossi
wihte mamba VAFANCUL.O SBRUFFONE……………
che torni pure in Yamaha….si renderà conto che la situazione sarà la medesima che trovò Lorenzo quando ci arrivò lui: il giullare venerato come un dio,tanto da fargli costruire un muro dentro ai box…ora,se dovesse tornare,troverà una squadra che è unitissima,e a piena ragione,intorno a Jorge,e lo sarà ancora di piu quando vedranno che il maiorchino macinerà di nuovo il giullare come stava facendo nel 2009!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque se fossi in Jarvis,ci penserei piu di una volta a rendergli il posto..con un Lorenzo così,mi dite che se ne fanno di un rossi che non è neanche lo spettro di chi era prima?
ma avete visto la gara ???? ma come si fa a dire ad un pilota con 1 moto cosi ke parte 10 e dopo il primo giro è 12 e poi arriva 5 ???? mahhh … e meno male ke è bollito !!! dategli la sua m1 ed altro ke stonner con hrc !!! fare 2/3 anni con la rosssa difficilissima eper poi tornare sulla moto piu semplic e precisa da guidare della mgp vuol dire volare !!!!! ed è proprio questo il mistero di casey dell’anno scorso !! x lui era talmente un gioco guidare hrc rispetto alla rossa ke ha praticamente distrutto gli avversari … ora si è abituato alla moto e si vedono i risultati !!!! l’anno scorso tutti a dirwe ke hrc era superiore ma vi ricordo ke se non ci fosse stato stonner lorenzo vinceva facile un altro mondiale …. quindi se vale va ora su una yamaha come minimo da mezzo secondo a tutti !!!!
e se rossi torna in yamaha vedrete le carene della yamaha piene di adesivi ke vogliono dire tanti ma tanti soldini !!! anzi metteranno pure dei cartelloni pubblicitari supplementari !!!! quindi la yamaha farebbe carte false x riaverlo ve lo dico io !!!!
Questo e’ vero non e’ giusto che un pilota del calibro di Jorge Lorenzo debba farsi cagare la faccia x avere uno sponsor del cavolo mentre sulla moto di Valentino ci sono gli sponsor che fanno la fila x poter mettere il loro marchio su quella moto persino sul suo di dietro farebbero faville pur di starci dentro…..che schifo.eppure Lorenzo lo sta dimostrando di anno in anno di non essere un fuoco di paglia ma bensì di essere un vero CAMPIONE con la C maiuscola.p.s.pensate che in Spagna Marquez ha piu’ funs e sponsor di Lorenzo un vero e proprio scandalo e nel gran premio di Spagna hanno inaugurato addirittura un museo x il giovanissimo pilota.forza del dio denaro.
Yamaha ha già trovato un mainsponsor per il prossimo anno
Hanno il miglior pilota in campo
Hanno una squadra affiatata
Mi spiegate perchè dovrebbero prendere un pilota a fine carriera, con manie da primadonna, con ingaggi stratosferici e con la brutta mania di dire che quando vince è merito suo e quando fà schifo è la moto che è un me*da?
Pagliaccino Rossi può solo rimanere in Ducati o chiudere la carriera in Motogp
cavolo!!!!
da dodicesimo a quinto???????
che fenomenooooooo
magari se corresse in formula uno sarebbe un buon risultato….
Xkè da quinto a ottavo è meglio..?? Che fenomeni che siete………………..!!!!!!!