MotoGP Mugello: Jorge Lorenzo “Domani gara di lotta, Rossi ha sorpreso tutti mettendosi dietro Vinales”
Soltanto 5° tempo per il maiorchino che polemizza sulla "volata" Rossi-Vinales
Jorge Lorenzo MotoGP 2016 GP d’Italia Yamaha Movistar Qualifiche – Jorge Lorenzo chiude le qualifiche al Mugello con il 5° tempo a quasi 4 decimi dal suo team mate Valentino Rossi. Il maiorchino anche oggi ha impostato la sua Qp2 con tre uscite come suo solito, ma stavolta non è riuscito a tirare fuori il cilindro dal cappello e così domani partirà dal centro della seconda fila. Lorenzo a fine turno afferma che si aspettava Iannone davanti a lui, mentre lo ha sorpreso Rossi, che mettendosi dietro Vinales è riuscito a ottenere la pole. Comunque come passo il maiorchino è nel gruppo dei migliori e si dice pronto domani a lottare con i denti per difendere la vetta della classifica, sul tracciato toscano che è uno dei suoi preferiti.
“Tutti hanno migliorato rispetto a ieri, a differenza nostra – ha affermato Jorge Lorenzo – abbiamo provato diversi set up ma non hanno funzionato e così siamo tornati al setting di ieri che era abbastanza buono. Ho fatto 3 giri buoni ma non troppo per fare la pole. Mi aspettavo Iannone davanti, poi Rossi ha sorperso tutti con questo giro dietro Vinales. Ho provato nell’ultimo giro a migliorare il tempo con la gomma morbida ma non ci sono riuscito, questo week end abbiamo qualche problema e a differenza delle altre piste, qui con la morbida non siamo forti come su altri tracciati. Comunque siamo li, siamo tutti vicini, vediamo come andrà nel warmup, se troviamo qualche dettaglio, altrimenti sarà una gara tutta in lotta”
Intervistato dai giornalisti sul caso Rossi – Vinales, il mairochino è stato ancora più esplicito: “Non ditemi che è un caso, si sono tirati la volata 5 o 6 volte” insomma le polemiche dalla fine del campionato 2015 sono tutt’altro che spente….
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Quello che meno mi piace di Lorenzo è il suo perenne vizio di giustificarsi accampando scuse a volte ridicole.
E’vero che Rossi si è fatto “tirare”da Vinales,lo hanno visto tutti e lo ha dichiarato anche lui,ma dov’è il problema?
O si vieta per regolamento questo comportamento che è sicuramente spiacevole anche da vedere,oppure si sta tutti al gioco e si cerca di approfittarne,questa volta Valentino è stato più furbo di lui,punto e basta.
Bisognerebbe ricordare a Lorenzo come si è tirato lui e Marc a Valencia dello scorso anno, come si sono aiutati tenendo “il titolo in casa” o come un generale ha vinto lo scorso anno.
Lorenzo non può ammettere che rossi in delle gare semplicemente è più veloce di lui..anche con 10 anni in più.
Voglio vederlo domani in lotta a Lorenzo. Al contrario di marc che ha chiuso bocca e cambiato atteggiamento dopo lo scorso anno,lui no..e qui infatti marc non viene quasi fischiato, Lorenzo basta inquadrarlo che i fischi si sentono fino a Firenze :)
stavolta a malincuore devo schierarmi dalla parte di rossi ,ha sfruttato l opportunita’ lecita di stare in scia ,gli ha “regalato “la pole ,domani poi se e’ una posizione che nn meritava si vedra’ durante la gara…