MotoGP Mugello, Gp: miglior risultato stagionale per Bautista 14°, Melandri 18°

Positive le novità introdotte, entrambe le moto del Aprilia Racing Team Gresini al traguardo

MotoGP Mugello, Gp: miglior risultato stagionale per Bautista 14°, Melandri 18°MotoGP Mugello, Gp: miglior risultato stagionale per Bautista 14°, Melandri 18°

MotoGP Mugello 2015 GP: le numerose novità introdotte dalla Casa di Noale, tra cui anche il tanto atteso cambio seamless, hanno portato i risultati sperati sia dal punto di vista della prestazione che dell’affidabilità. Alvaro Bautista ha infatti ottenuto il miglior risultato stagionale (14°), portando la sua RS-GP al traguardo e migliorando turno dopo turno le sue prestazioni, sintomo che il percorso intrapreso da Aprilia è corretto.
Più difficile la gara di Marco Melandri che ha chiuso 18°, in difficoltà con il setting della moto, ma comunque soddisfatto delle novità portate al debutto.

“Nel corso del fine settimana – ha precisato Alvaro Bautista – abbiamo lavorato per migliorare la situazione in ingresso e uscita curva, compiendo qualche piccolo passo in avanti. A essere sincero mi aspettavo di girare un mezzo secondo più veloce, ma le condizioni non me lo hanno consentito, probabilmente a causa della pista che è cambiata, con meno grip sull’asfalto rispetto alle prove. Così ho provato a tenere un ritmo il più costante possibile e alla fine abbiamo conquistato il miglior piazzamento della stagione, proprio nel Gran Premio di casa del team. Ne sono contento anche se è evidente che il lavoro da fare è ancora tanto. Ringrazio comunque tutta la squadra, l’Aprilia, i nostri sponsor e anche i tanti tifosi che sono venuti a supportarci e ora vediamo di dei passi in avanti in avanti nel prossimo appuntamento, a Barcellona”.

“Non è stato facile guidare – ha spiegato Marco Melandri – perché ho continuato ad accusare diversi problemi di assetto e così ho avuto una gara difficile. L’Aprilia si è impegnata tanto portando qui diverse novità tecniche, tra cui il cambio seamless che funziona bene, ma ora ho bisogno di novità di ciclistica che possano aiutarmi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati