MotoGP – Mugello Gara – Report Bridgestone

MotoGP – Mugello Gara – Report BridgestoneMotoGP – Mugello Gara – Report Bridgestone

Dani Pedrosa (Honda Repsol) ha ottenuto la vittoria nel Gran Premio d’Italia, quarto appuntamento del Campionato del Mondo di MotoGP disputatosi sul tracciato del Mugello, utilizzando pneumatici con mescola dura sia per l’anteriore sia per il posteriore. Il pilota spagnolo, che ha stabilito anche il nuovo record sul giro al quinto passaggio di gara, ha preceduto Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team) e Andrea Dovizioso (Honda Repsol). Entrambi i piloti hanno optato per la tipologia di pneumatici con mescola dura sia per l’anteriore sia per il posteriore. La scelta della tipologia di pneumatico posteriore da utilizzare è stata finora la più varia. Casey Stoner (Ducati Team) ha tagliato il traguardo in quarta posizione dopo una lunga battaglia con Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini), ed entrambi i piloti hanno utilizzato l’opzione di mescola più morbida per il posteriore. Il terzo pilota in lotta per la quarta posizione è stato Randy de Puniet (LCR Honda), che ha concluso a 0.2 secondi da Stoner utilizzando invece per il posteriore il pneumatico con mescola dura.

Hiroshi Yamada – Responsabile Bridgestone Motorsport: “Vorrei congratularmi con Dani e con il team Honda Repsol per la vittoria nel Gran Premio d’Italia e per il consistente ritmo di gara mostrato sul tracciato del Mugello. Le due opzioni di pneumatico per il posteriore hanno mostrato un buon rendimento consentendo interessanti lotte in pista, come quella tra Casey, Marco e Randy per la quarta posizione. Anche Ben e Aleix hanno svolto un’eccellente gara concludendo in settima e ottava posizione. Tutti noi di Bridgestone Motorsport vogliamo augurare a Valentino Rossi una pronta guarigione e speriamo di rivederlo presto nel paddock.”

Tohru Ubukata – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport: “Le scelte per il pneumatico posteriore sono state finora le più varie e hanno dimostrato ancora una volta che sia la nostra mescola dura sia quella media presentano un buon rendimento per operare in maniera efficace nelle stesse condizioni. L’opzione di mescola più morbida per il posteriore ha dimostrato una buona durata e consistenza per l’intera durata di gara, mentre l’ultimo giro di Casey è stato più lento di soli 0.6 secondi rispetto al suo miglior giro compiuto al terzo passaggio. Al quarto giro Dani ha stabilito il nuovo record sul giro mentre il suo tempo totale di gara dimostra la buona durata dei nostri pneumatici slick.” Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Vincitore: “Ho avuto un buon feeling con la moto, specialmente nelle fasi iniziali di gara. Il mio ritmo è stato elevato e i tempi sul giro sono stati buoni, quindi sono soddisfatto della vittoria. Essere di nuovo al top è fantastico per me e per il team perché abbiamo lavorato molto e tutti sono stati molto contenti del risultato ottenuto”.

Primi dieci classificati in gara e tipologia di mescola scelta per il pneumatico anteriore e posteriore:

1° Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) 42m28.066s dura, dura
2° Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team) 42m32.080s +4.014s dura, dura
3° Andrea Dovizioso (Repsol Honda Team) 42m34.262s +6.196s dura, dura
4° Casey Stoner (Ducati Team) 42m53.769s +25.703s dura, media
5° Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) 42m53.801s +25.735s dura, media
6° Randy de Puniet (LCR Honda MotoGP) 42m54.031s +25.965s dura, dura
7° Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) 42m56.872s +28.806s dura, dura
8° Aleix Espargaro (Pramac Racing) 43m08.238s +40.172s dura, media
9° Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) 43m09.460s +41.394s dura, media
10° Loris Capirossi (Rizla Suzuki MotoGP) 43m10.173s +42.107s dura, media

Tempo: asciutto Temperature: aria: 30°C – 31°C, pista: 49°C – 46°C

Bridgestone MotorSport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati