MotoGP – Mugello Gara – Un errore condiziona Marco Simoncelli

MotoGP – Mugello Gara – Un errore condiziona Marco SimoncelliMotoGP – Mugello Gara – Un errore condiziona Marco Simoncelli

Marco Simoncelli (nella foto in griglia di partenza con in mano un messaggio di incoraggiamento all’infortunato Valentino Rossi) ha concluso il GP d’Italia della MotoGP corso oggi al Mugello in nona posizione. Purtroppo sul pilota del Team Gresini pesa come un macigno l’errore che lo ha portato nella ghiaia e che lo ha fatto scendere in ultima posizione. Visto il passo di gara avrebbe infatti potuto giocarsi il quarto posto con Stoner, Melandri e De Puniet. A lui la parola.

“Se non avessi fatto quell´errore al primo giro sarei stato molto avanti. Ero dietro ad Hayden quando lui ha passato Espargarò ma io non ci sono riuscito. Non c´era abbastanza spazio, ho fatto un errore di calcolo l´ho toccato e sono andato fuori pista. Però nella ghiaia non ho mollato ce lo messa tutta e sono riuscito a rientrare seppur in ultima posizione. Avevo un passo peggiore di quello di ieri ma ho notato che gli altri giravano più piano di me. Ho stretto i denti e piano piano vedevo che le loro sagome si avvicinavano, non mi sono dato per vinto e negli ultimi giri li ho superati. Sono contentissimo. Rispetto a Le Mans ho guadagnato un´altra posizione ma la cosa importante è constatare che senza quell´errore banale all´inizio avrei potuto lottare con Melandri, De Puniet e Stoner per il quarto posto. ”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Le Mans - GP Francia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Le Mans - GP Francia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati