MotoGP – Mugello Day 2 – Valentino Rossi soddisfatto della prima fila

MotoGP – Mugello Day 2 – Valentino Rossi soddisfatto della prima filaMotoGP – Mugello Day 2 – Valentino Rossi soddisfatto della prima fila

Valentino Rossi è molto soddisfatto della prima fila conquistata nelle qualifiche del “GP Alice d’Italia”, sesta prova del motomondiale 2007. Il centauro pesarese della Yamaha l’ha infatti ottenuta proprio verso la fine delle prove quando la pista è andata pian piano migliorando. Rossi era infatti ottavo e la pioggia che cadeva sembrava non dargli chance di miglioramento. Per domani il pilota del Fiat Yamaha Team spera nell’asciutto, sia per lui che per i tifosi. A lui il microfono.

“Sono molto contento di questa prima fila perché oggi il tempo è stato davvero un casino e sarebbe potuto succedere di tutto! Abbiamo cominciato con le gomme da bagnato e andava tutto bene, poi a causa del vento la pista ha cominciato rapidamente ad asciugarsi, sono stato un po’ sfortunato perché ho montato una gomma posteriore un po’ più dura per cercare di fare un giro veloce sulla pista che si stava asciugando, proprio nel momento in cui ha ricominciato a piovere. A quel punto ero ottavo e appena ha smesso di piovere sono uscito subito per migliorare il mio piazzamento. Con le gomme da bagnato la moto andava alla grande e sono riuscito a girare sempre più veloce mano a mano che la pista si asciugava. Abbiamo trovato una buona gomma da bagnato e sembra che qui al Mugello andiamo bene sia sull’asciutto che sul bagnato. Comunque io spero che domani non piova, per i piloti ma soprattutto per i tifosi che hanno montato le tende sulle colline. Penso che sotto la pioggia non si divertano molto! Qui è importante partire in prima fila, adesso vediamo che tempo fa domani e speriamo di fare una buona gara – che piova o no!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati