MotoGP – Mugello Day 2 – Ultime due posizioni per il team d’Antin
Nonostante le temperature piuttosto basse per la stagione, le sessioni di prove di questo sabato si svolte su pista asciutta. In sella alla Ducati Desmosedici GP6 “Sat” gommata Dunlop, il tedesco Alex Hofmann partirà dalla 18a posizione in griglia, mentre lo spagnolo Josè Luis Cardoso si è classificato 19°. La partenza della gara della classe MotoGP sul circuito del Mugello è fissata per domani alle ore 14.00 e tutta la squadra spera di continuare a conquistare punti per la classifica del Campionato Mondiale MotoGP 2006, davanti a tutti gli sponsor e sostenitori del Team.
Alex Hofmann
“Oggi abbiamo continuato a lavorare sulle gomme e sulla definizione del set-up della nostra Ducati che adotteremo domani in gara. Non mi ritengo soddisfatto, abbiamo migliorato leggermente il passo da gara ma siamo ancora molto lontani dai nostri obiettivi. Un peccato è stato quando, a fine turno, sono stato rallentato mentre facevo un giro veloce con le gomme da qualifica, da due piloti che hanno avuto dei problemi; perché avrei sicuramente guadagnato mezzo secondo e quindi una posizione. Tutta la squadra ha lavorato duro, abbiamo fatto il possibile con le coperture che avevamo a disposizione e continueremo domani mattina nel warm-up ; ci sono ancora parecchie difficoltà a livello di gomme da gara. In ogni caso, domani, farò il massimo per tentare di conquistare altri punti nella classifica generale del Campionato, vorrei fare un bel risultato davanti a tutti i nostri sponsor e sostenitori”.
Josè Luis Cardoso
“Oggi ci sono state un po’ di difficoltà a mettere la moto a punto. Le gomme che abbiamo a disposizione non hanno la durata necessaria; abbiamo provato diverse configurazioni per alleggerire il problema ma senza grandi risultati. Inoltre, ho riscontrato altre difficoltà a livello di chattering, forse dopo aver aumentato il mio ritmo, e questo non ci ha permesso di fare ulteriori miglioramenti. Anzi, dovremo risolvere il tutto domani mattina nel warm-up, per poter fare una bella gara davanti al nostro pubblico”.
Emanuele Martinelli – Ingegnere di Pista Alex Hofmann
“La situazione è stabile, continuiamo a fare il massimo ma c’è sempre un limite, che varia secondo le coperture che abbiamo a disposizione. Un limite che non siamo in grado di oltrepassare, abbiamo provato diverse soluzioni di messa a punto per fare durare di più le gomme da gara ma più di tanto non è possibile fare. Abbiamo migliorato leggermente il passo da gara, con Alex, ma non è sufficiente e gli pneumatici che useremo domani potrebbero non avere la durata necessaria per finire la corsa in maniera ottima. Un vero peccato, anche perché se noi facciamo il massimo, Alex sta facendo ancora di più, e si meriterebbe risultati molto migliori”.
Team Pramac d’Antin
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login