MotoGP – Mugello Day 2 – Shinya Nakano: ”Spero solo di non correre su una pista allagata”

MotoGP – Mugello Day 2 – Shinya Nakano: ”Spero solo di non correre su una pista allagata”MotoGP – Mugello Day 2 – Shinya Nakano: ”Spero solo di non correre su una pista allagata”

Il giapponese Shinya Nakano partirà domani dalla quarta fila nel Gp d’Italia classe MotoGP, sesta tappa del motomondiale 2007. Il pilota del Team Konica Minolta così come i suoi colleghi non ha potuto sfruttare al meglio il tempo a disposizione a causa della pioggia caduta prima e durante il turno. Nakano non ha quindi potuto provare al meglio la sua Honda RC212V e quello che aveva in mente in vista della gara. E’ comunque pronto a dare il massimo domani. A lui il microfono.

“Pioggia, sole, pioggia, sole! Che tempo strano oggi! Penso che se non fosse piovuto a metà del turno di qualifica avremmo potuto portare a termine l’ora a nostra disposizione su una pista completamente asciutta. Quando la pioggia è iniziata a cadere sono rientrato ai box in attesa di capire come si sarebbe evoluta la situazione. Con la pista che si stava lentamente asciugando, ho finito la sessione cronometrata con una Michelin media da bagnato che mi ha fatto segnare il miglior tempo. Le condizioni hanno reso molto difficile la scelta del giusto composto per la gomma da bagnato; il feeling con il tracciato metà bagnato e metà asciutto era buono, nel mattino avevamo trovato una buona gomma da asciutto e quindi sono fiducioso in entrambe le condizioni. Spero solo di non correre su una pista allagata, su un circuito così veloce la gomma posteriore pattinerebbe con queste moto anche sul rettilineo con gli ultimi rapporti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati