MotoGP – Mugello Day 2 – Gibernau: ”Una pole che conferma la mia scelta”

MotoGP – Mugello Day 2 – Gibernau: ”Una pole che conferma la mia scelta”MotoGP – Mugello Day 2 – Gibernau: ”Una pole che conferma la mia scelta”

Il quinto diverso poleman nelle prime sei gare di campionato risponde al nome di Sete Gibernau. Lui che è un maestro del giro singolo di qualifica, che ha vinto l’anno passato il BMW Award (somma dei tempi ottenuti nei turni di qualificazione), ha portato per la prima volta la sua Ducati Desmosedici in pole, beffando per un’inezia il compagno di squadra Capirossi. Un risultato che per “Hollywood” vale quanto una vittoria…

“Questo è un momento molto importante: sono solo prove di qualificazione, ma per me è come se fosse la prima vittoria con Ducati. Avevo bisogno di un risultato così, perché conferma che la scelta Ducati – Bridgestone è la più azzeccata per me. Inoltre loro credono in me e mi stanno dando la chance migliore mai avuta in questo campionato. Voglio dedicare questa pole a tutti coloro che lavorano in Ducati, qui in pista e a casa, perché ce la mettono sempre tutta. Un grazie anche ai tecnici Bridgestone, che mi stanno dando un supporto incredibile. La pole è importante, ma il modo in cui la mia squadra lavora con me lo è ancora di più: mi stanno dando tanto, più di quanto io non abbia mai avuto in passato: grazie ragazzi!”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel