MotoGP – Mugello Day 1 – Valentino Rossi: ”Siamo competitivi con la pioggia”
Come è stato l’inizio di Valentino Rossi al Mugello? Buono, buonissimo. Al di là del 10° tempo nella tabella complessiva dei riferimenti cronometrici, il sette volte iridato ha mostrato di saper viaggiare su altissimi livelli sul bagnato, spiccando il quarto miglior crono nel pomeriggio a stretto contatto con i suoi successori nell’albo d’oro della top class, Casey Stoner e Nicky Hayden. Rossi si è detto soddisfatto di questo avvio, anche se per domani spera e confida nel bel tempo.
“C’è stata davvero tanta acqua oggi!”, esclama Valentino Rossi. “Questo è davvero un peccato perchè qui è fantastico girare col bel tempo. E’ poco divertente per i tifosi e gli appassionati, speriamo quindi che da domani ci sia bel tempo. Parlando di oggi, questa mattina è stato un pò difficile, perchè c’erano condizioni climatiche che cambiavano spesso, e così ho preferito non rischiare. Il pomeriggio si è rivelato invece utile girare, apportando delle modifiche al set-up da bagnato che ci ha consentito di chiuder in quarta posizione. All’inizio è stato pericoloso, volare a terra era un attimo, così ho cercato di non commetter errori e di stare attento. Ad ogni modo adesso sappiamo di esser competitivi anche sul bagnato, anche se spero che domani splenda il sole per tutti noi e per i tifosi”.
Speranza che trova conferme nelle previsioni metereologiche, che assicurano bel tempo per le giornate di sabato e domenica.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login