MotoGP – Mugello Day 1 – Turno difficile per il JiR
La tappa italiana del Campionato del Mondo MotoGP 2006 ha avuto inizio oggi sul circuito del Mugello, una delle piste più belle al mondo per gli appassionati.
Decine di migliaia di spettatori hanno già raggiunto oggi l’Autodromo Internazionale del Mugello per assistere alle prime sessioni di prove in programma questo week end dedicato alle due ruote. Piloti e team sono stati accolti da una situazione meteorologica instabile, anche se in miglioramento rispetto alla giornata di ieri. Alcuni acquazzoni brevi ma ripetuti hanno ostacolato il normale svolgimento dei lavori e costretto i piloti ad alcuni stop forzati ai box.
Nelle due ore di prove libere odierne Makoto Tamada, pilota del Konica Minolta Honda Team, ha inanellato 35 giri in totale fissando il miglior tempo in 1’52.466” che lo porta in nona posizione e quarto pilota Honda nella classifica provvisoria. Domani è previsto ancora tempo incerto, ma il KONICA MINOLTA Honda Team spera di provare in condizioni di stabilità e possibilmente con “pista asciutta” in modo da sfruttare al meglio le due ore di prova per la rifinitura della messa a punto della Honda RC211V in vista della GP di domenica.
Gianluca Montiron – Direttore Generale
“Le mutevoli condizioni atmosferiche non ci hanno permesso di girare con l’asfalto completamente asciutto in nessuna delle due ore di prove libere odierne. Questo ha limitato la possibilità di svolgere il lavoro programmato dai nostri tecnici per la definizione del miglior setting da gara. In ogni caso, il feeling di Makoto è migliorato notevolmente nel pomeriggio e questo mi fa pensare che la prestazione possa essere facilmente migliorata domani. Confidiamo di trovare una condizione di asfalto asciutto costante per le sessioni di prove di domani così da riuscire ad effettuare la miglior scelta delle gomme da gara e consentire a Makoto di trovare le traiettorie ottimali per essere veloce per tutto il Gran Premio.”
Makoto Tamada
“Non è stato semplice affrontare la prima sessione di test del GP d’Italia con delle condizioni climatiche così incerte. L’alternarsi di pioggia e sole non ci ha permesso di lavorare con costanza alla definizione della messa a punto della nostra moto. Sono, comunque, abbastanza soddisfatto della prestazione odierna perchè ho avvertito che il feeling con la mia Honda RC211V aumenta sempre più. Aspetto con fiducia un miglioramento del tempo che ci garantisca una sessione di qualifiche con asfalto in condizioni di asciutto. Se sarà così saprò sicuramente dire la mia.”
Konica Minolta Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login