MotoGP – Mugello Day 1 – Team d’Antin prove le gomme Dunlop

MotoGP – Mugello Day 1 – Team d’Antin prove le gomme DunlopMotoGP – Mugello Day 1 – Team d’Antin prove le gomme Dunlop

Giornata caratterizzata dall’instabilità del tempo sul circuito italiano del Mugello; il Team Pramac d’Antin MotoGP si è concentrato più che altro sugli pneumatici DUNLOP nelle prime sessioni di prove libere, ma il maltempo ha impedito uno svolgimento perfetto del programma previsto. Per domani, l’intera squadra spera quindi nel bel tempo in modo da poter definire al meglio il set-up della Ducati Desmosedici GP6 ”Sat” da usare in gara. Un appuntamento importante, in casa, dove saranno presenti numerosi sponsor e sostenitori del Team.

Il tedesco Alex Hofmann ha ottenuto il 16° tempo assoluto, mentre lo spagnolo Josè Luis Cardoso si è classificato 19°. Alle 10 di domani mattina, ci sarà un altro turno di prove libere, prima di affrontare l’unica sessione di prove ufficiali riservata ai piloti della classe MotoGP, alle ore 14.00.

Alex Hofmann

“Le condizioni del tempo così variabili non sono state di aiuto, non ci hanno permesso di portare a termine il programma di lavoro. Abbiamo provato un paio di pneumatici nuovi, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Per ora non sono molto soddisfatto, spero che domani la pista sia asciutta durante le due sessioni di prove, così avremo la possibilità di fare altre prove e mettere la moto il più a punto possibile per la gara. Spero di conquistare un buon risultato di fronte a tutti i nostri sponsor, sostenitori, tifosi ed amici. E’ la nostra gara di casa, è importante fare una bella figura qui in Italia”.

Josè Luis Cardoso

“Oggi ci siamo concentrati sugli pneumatici, avevamo delle novità a livello di coperture “slick” da provare. Purtroppo, l’instabilità del tempo ci ha impedito di lavorare in maniera adeguata; le condizioni meteorologiche cambiavano in continuazione. Un vero peccato perché abbiamo bisogno di lavorare molto, lo sviluppo delle gomme richiede un grande sforzo e, quindi, per domani, speriamo che nel bel tempo, in modo tale da poter girare sull’asciutto e sfruttare al massimo le ultime due sessioni di prove. E’ importante trovare un buon set-up che si adatti ai nostri pneumatici, per la gara di domenica. Questa pista mi piace molto e ci tengo ad ottenere un bel risultato qui, davanti a tutti i nostri sponsor”.

Emanuele Martinelli – Ingegnere di Pista Hofmann

“Oggi abbiamo provato alcuni pneumatici nuovi che ci ha consegnato la DUNLOP, che si sono rivelati lievemente migliori. Purtroppo, non abbiamo avuto molto tempo a disposizione, data l’instabilità del tempo, e c’è ancora molto lavoro da fare. Domani, quindi, sempre se le condizioni meteorologiche ce lo permetteranno, ci concentreremo sulla messa a punto: dobbiamo lavorare sul telaio, per adattarlo il meglio possibile alla gomma che useremo in gara. Abbiamo bisogno di girare molto, per trovare più grip utile a controllare la moto, che diventa impegnativa da guidare quando la gomma si consuma”.

Team d’Antin Pramac

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati