MotoGP – Mugello Day 1 – Più di un secondo il distacco delle Suzuki
Kenny Roberts Jr dodicesimo a 1″408 da Sete Gibernau, con John Hopkins una posizione dietro. Non parte proprio al meglio il weekend del Mugello per la Suzuki, e non poteva essere altrimenti in un tracciato per tradizione ostico alle GSV-R di Hamamatsu. Questa è l’oggettiva situazione della prima giornata di prove della Suzuki in terra italiana, anche se nasconde una realtà rivelata dai due piloti messi sotto contratto da Paul Denning…
“Ci siamo concentrati solamente sul lavoro in vista della corsa”, ha detto Kenny Roberts Jr. “La moto in questa ottica va tutto sommato bene, così come le nuove gomme che la Bridgestone ha portato per noi qui al Mugello. Abbiamo trovato un buon set-up che cercheremo di perfezionare domani mattina nell’ultimo turno di prove, con un pensiero, perchè no, rivolto anche verso le qualifiche”.
Non sembra essere tutto sommato dello stesso parere il suo compagno di squadra John Hopkins. Ma questa, da tre anni a questa parte, non è una novità…
“Non siamo nelle posizioni che noi desideriamo. Per noi è una delusione, ma abbiamo già intuito i punti dove lavorare domani. Dobbiamo sistemare la nostra messa a punto, che per ora non soddisfa il mio stile di guida. Vediamo domani.”
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login