MotoGP – Mugello Day 1 – Melandri ”non riesce a guidare”
Non poteva esserci un peggior inizio per Marco Melandri nel Gran Premio di casa al Mugello. Due “dritti” questa mattina, l’ultimo tempo nelle pomeridiane prove libere. Peggio di così, non può andare, e ci sono poche parole per descrivere la tremenda giornata del ravennate sul tracciato “di casa” Ducati. Marco sintetizza l’accaduto con una frase sentita, ahinoi, troppe volte in questo primo scorcio di campionato: Melandri non riesce a… guidare.
“Oggi è stata una giornata davvero complicata”, sincera l’ex iridato della 250cc, “perché non abbiamo potuto trovare una buona messa a punto del freno motore tanto che già dai primi giri sulla pista umida, questa mattina, ho fatto due “dritti” perché la ruota tendeva a bloccarsi. Nel pomeriggio la pioggia è aumentata e la situazione è chiaramente peggiorata, tanto che non riuscivo proprio a guidare. Domani dovremo cercare una soluzione, sperando che sia asciutto”.
L’unica speranza, forse, per Marco Melandri, che lo ricordiamo vincitore al Mugello nel 2002 in 250cc e protagonista di una grande gara nel 2005, quando chiuse in quarta posizione lottando a lungo per il successo con Rossi, Biaggi e Capirossi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login