MotoGP – Mugello Day 1 – Loris Capirossi soddisfatto del lavoro svolto

MotoGP – Mugello Day 1 – Loris Capirossi soddisfatto del lavoro svoltoMotoGP – Mugello Day 1 – Loris Capirossi soddisfatto del lavoro svolto

Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, Loris Capirossi ha proseguito sotto la pioggia il lavoro cominciato in mattinata sull’asciutto: la comparazione delle nuove specifiche del motore rispetto a quelle standard. E i risultati sembrano aver soddisfatto il pilota-simbolo della Ducati, che corre, tra l’altro, sul circuito di casa. Oltre a esserci una buon margine di miglioramento, l’erogazione risulta essere più dolce. E l’acqua presente in pista sembra non aver disturbato più di tanto mentre girava, eccetto che sul rettilineo, dove era impossibile mettere la sesta, a meno di non voler rischiare di cadere. Tuttavia le nuove specifiche non sono ancora sicure al 100% e se domani il tempo di manterrà piovoso, probabilmente le terranno in serbo per la prossima gara.

“Oggi ci è servito per capire diverse cose – ha dichiarato Capirossi – Questa mattina abbiamo comparato le nuove specifiche del motore con le standard: il nuovo materiale ha del potenziale, l’erogazione della potenza è più dolce in basso e quindi credo che ci sia molto margine di miglioramento. Nel pomeriggio abbiamo continuato a lavorare sul nuovo motore e abbiamo fatto dei passi in avanti. Ovviamente però le condizioni meteo non erano adatte a questo tipo di lavoro, anche se la pista non era poi così male considerando quanto forte pioveva. Solo nel rettilineo c’era così tanta acqua da non poter mettere la sesta, perché la ruota posteriore slittava da paura. In ogni caso, ci restano molti particolari da sistemare ma è normale quando si hanno tante cose da provare. In generale sono soddisfatto di questa prima giornata anche se spero di poter avere due ore asciutto domani per continuare a lavorare sulla messa a punto. In caso contrario probabilmente domenica non useremo le nuove specifiche.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati