MotoGP – Mugello Day 1 – Kawasaki conta su Nakano e ritrova Hofmann

MotoGP – Mugello Day 1 – Kawasaki conta su Nakano e ritrova HofmannMotoGP – Mugello Day 1 – Kawasaki conta su Nakano e ritrova Hofmann

A dodici mesi da quel clamoroso crash in gara causato dall’esplosione di un pneumatico Bridgestone, la Kawasaki torna al Mugello con altri pensieri, altre speranze, altri risultati alle spalle. Può contare su un Shinya Nakano in formissima e su di un ritrovato Alex Hofmann, che torna a correre dopo lo stop forzato di due gran premi per l’infortunio riscontrato nel corso della parata pre-Estoril. In più la squadra di Harald Eckl, anche se molti dicono che ormai a comandare il tutto siano i tecnici ex-Yamaha Ichiro Yoda e Fiorenzo Fanali, oggi al Mugello ha potuto disporre di un nuovo sistema di scarico della Akrapovic, che dovrebbe far guadagnare, si dice, fino a 5 cavalli di potenza.

“Non è stata una giornata facile per noi”, ha rivelato Nakano. “Faceva molto caldo e in più al mattino abbiamo avuto qualche problema di set-up per quanto riguarda la fase di staccata e la maneggevolezza in curva. Al pomeriggio abbiamo decisamente migliorato il nostro cammino, trovando anche due ottime soluzioni di mescole Bridgestone per la corsa. Non ho paura di un’eventuale dechappamento di un pneumatico come l’anno passato: è ormai acqua passata…”

Discorso diverso per Alex Hofmann, che ha dedicato la giornata a ritrovare il giusto feeling con la ZX-RR…

“La mia condizione non è ancora al 100 %, così come la ritrovata affinità con la moto. Il polso mi fa ancora male nei cambi di direzione, anche se per fortuna credevo peggio! Non credo ci saranno problemi per me di chiudere i 23 giri di gara, ance se sarà una bella sfida!”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati