MotoGP – Mugello Day 1 – Hayden ritrova il sorriso

MotoGP – Mugello Day 1 – Hayden ritrova il sorrisoMotoGP – Mugello Day 1 – Hayden ritrova il sorriso

Nicky Hayden ha ottenuto oggi il 12° tempo complessivo nelle due sessioni di prove libere della classe MotoGP al Mugello, teatro della sesta tappa del Motomondiale 2008. Il pilota statunitense del Team Honda Repsol, già Campione del Mondo della categoria (2006), ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’59″436, ottenuto nella sessione mattutina. “Kentucky Kid” ha invece girato in 2’02″010 nella sessione pomeridiana classificandosi al secondo posto dietro all’australiano Chris Vermeulen, primo tra i gommati Michelin

“A parte il meteo tutto è andato abbastanza bene oggi”, sincera Nicky Hayden. “Questa mattina con gli pneumatici da pioggia eravamo stati abbastanza veloci, poi quando la pista si è asciugata siamo rimasti indietro. Questo pomeriggio all’inizio le cose non andavano bene, abbiamo utilizzato un setup troppo aggressivo, poi quando la pioggia è diminuita la moto e gli pneumatici hanno funzionato meglio. Abbiamo provato un paio di cose per la pioggia ma abbiamo concluso con il setup di quando abbiamo spento i camion e sembra il migliore per noi. So che è solo sul bagnato, ma fa sempre piacere ed è più divertente quando sei lì davanti, sia che si tratti di bagnato, asciutto o neve o qualsiasi altra cosa! Se è asciutto domani sarà veramente importante per sfruttare al massimo le due ore per la gara di Domenica”

Cercando, possibilmente, di replicare il Gran Premio del 2006, quando chiuse in terza piazza ad un niente da Valentino Rossi e Loris Capirossi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati