MotoGP – Mugello Day 1 – Casey Stoner: ”La pioggia non è un dramma per me”

MotoGP – Mugello Day 1 – Casey Stoner: ”La pioggia non è un dramma per me”MotoGP – Mugello Day 1 – Casey Stoner: ”La pioggia non è un dramma per me”

Quest’anno Casey Stoner sembra proprio inarrestabile. Nemmeno la pioggia riesce a rallentarlo: ne è la prova il miglior tempo fatto segnare sotto il diluvio di oggi. Tempo che acquista ancor più valore se si tiene conto del fatto che dopo pochi giri l’australiano leader della classifica mondiale ha deciso di rientrare per non rischiare troppo per niente. Ma a spaventare gli avversari, non deve essere l’ottimo feeling che Casey sembra avere sul bagnato, ma soprattutto il fatto che con questa moto il ventunenne ha trovato una sintonia tale da sapere esattamente cosa fare per migliorare ulteriormente la sua Ducati numero 27 per fare un’altra ottima gara (sia sotto il diluvio, sia sotto il sole) e consolidare ulteriormente il primato in classifica

“La pioggia non è un dramma per me: a Le Mans non avevamo degli assetti proprio perfetti ma ci è servito per fare esperienza e per migliorare la nostra messa a punto sul bagnato. Adesso mi sento molto meglio in questo tipo di condizioni. Oggi pomeriggio, dopo tre o quattro giri, sono rientrato perché pioveva sempre più forte e mi sono detto che di acqua ne avevo presa abbastanza. Si poteva continuare a girare ma non era molto sicuro e soprattutto non serviva, quindi ho pensato di fermarmi e aspettare un momento più favorevole. Questa mattina, sull’asciutto, siamo andati abbastanza bene, abbiamo trovato quasi subito un buon passo di gara. Sicuramente la moto si può migliorare ulteriormente, possiamo cercare di trovare un po’ più di trazione e di perfezionare il feeling che mi da in curva, al momento non proprio uguale a quello che avevo sulle altre piste. Comunque sappiamo che strada dobbiamo seguire per migliorare in questi settori e di conseguenza non avere problemi, asciutto o bagnato che sia.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati