MotoGP – Mugello Day 1 – Capirossi veloce al mattino, out sul bagnato
Un venerdì dai due volti per Loris Capirossi al Mugello. Il più veloce questa mattina, sfruttando le condizioni del tracciato che andava man mano asciugandosi. A terra questo pomeriggio, quando in seguito ad un “lungo” alla Bucine è scivolato senza però compromettere l’andamento della seconda sessione di prove libere. Tuttavia l’imolese può ritenersi soddisfatto: sull’asciutto è stato il più veloce, mentre in condizioni di “full wet” si è rivelato estremamente competitivo, girando al pari del suo compagno di squadra Chris Vermeulen, storicamente veloce sul bagnato. Buone premesse quindi per il prosieguo del weekend, come affermato dallo stesso vincitore proprio al Mugello del GP d’Italia 2000.
“Posso esser soddisfatto di oggi: se non altro ho potuto girare con la moto sul bagnato”, afferma Loris Capirossi. “In condizione di bagnato “pesante” sono andato piuttosto bene ed i tempi lo confermano. Purtroppo ho commesso un errore arrivando lungo alla Bucine, ma può capitare in questi casi. Credo che tutto sommato abbiamo iniziato bene il weekend, sono ottimista per domani. Spero nel bel tempo domani, così possiamo lavorare a pieno regime sulla definizione del set-up”.
Le previsioni metereologiche, infatti, danno bel tempo per domani e, soprattutto, per la giornata di domenica, consentendo così ai piloti di esprimersi ai massimi livelli sul tracciato del Mugello.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login