MotoGP – Mugello Day 1 – 19° tempo per Roberto Rolfo
Per il quinto Gran Premio della stagione, ci troviamo sul circuito toscano del Mugello dove una temperatura molto elevata non ha di certo aiutato i piloti. Roberto Rolfo si è classificato in 19° posizione; l’unico pilota del Team D’ANTIN PRAMAC continua il suo apprendistato in sella alla Ducati Desmosedici GP04. Domani le prove ufficiali.
Roberto Rolfo (19° – 1’54’’314): “Oggi non è stato molto facile e domani dovremo continuare a lavorare molto per trovare più trazione ed una maggior sensibilità perché ho delle difficoltà a trovare il punto d’appoggio. Il caldo non ci ha aiutato ed ha complicato le cose rispetto a questa mattina. La moto, in generale, è migliorata, e devo cercare di trovare più sicurezza per poter fare un salto di qualità domani. Il fatto di correre qui al Mugello non è assolutamente una pressione, anzi, mi da una carica in più. Domani cominceranno ad arrivare i miei tifosi e le motivazioni sono tante: non solo perché è il Gran Premio d’Italia ma perché ho tanta voglia di utilizzare al meglio il materiale a disposizione.”
André Laugier – Capo Tecnico del Team D’ANTIN PRAMAC : “Le condizioni tra mattina e pomeriggio sono cambiate molto; abbiamo lavorato tanto sulle gomme. Continueremo così anche domani per trovare la miglior soluzione in vista della gara, sperando che il tempo rimanga asciutto.”
D’Antin MotoGP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login