MotoGP Mugello: Davide Brivio annuncia ufficialmente l’arrivo di Andrea Iannone per il 2017
Contratto biennale per il pilota italiano che passa dalla Ducati alla Suzuki
Team Suzuki MotoGP 2016 GP Mugello – dopo il comunicato stampa del Team Suzuki, oggi ha parlato ai giornalisti Davide Brivio – il Team Manager – per ufficializzare l’ingaggio di Andrea Iannone per le stagioni 2017 e 2018. In un campionato in cui il mercato piloti si è aperto con molto anticipo, la Suzuki ha rimpiazzato la stella nascente Maverick Vinales con un altro pilota dalle enormi doti e potenzialità. La conferenza stampa è stata però incentrata principalmente sull’abbandono dello spagnolo più che sull’arrivo del pilota di Vasto.
“Oggi annunciamo Andrea Iannone – ha dichiarato Davide Brivio! Sappiamo che è un pilota molto veloce, e se Suzuki sarà in grado di continuare nello sviluppo della moto nella direzione che abbiamo intrapreso pensiamo che Andrea sia il pilota giusto per fare bene. Sono ovviamente dispiaciuto per l’abbandono di Maverick, ci abbiamo pensato per diverse settimane, ma già il fatto che la sua decisione abbia richiesto tutto questo tempo ci rende orgogliosi. Vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro in questo anno e poco più. Essere in una posizione in cui lasciare la Suzuki per la moto campione del mondo sia una scelta difficile ci rende comunque felici. Sfortunatamente la decisione di Vinales è stata quella di andare via e noi la comprendiamo e la rispettiamo; abbiamo comunque 13 gare da qui alla fine della stagione per fare del nostro meglio. La nostra strategia non è strategia non è stata quella di far valere la clausola sul contratto di Maverick, ma di convincerlo con la competitività della nostra moto e del nostro progetto, anche se non abbiamo avuto molto tempo in una stagione in cui il mercato dei piloti è iniziato così presto. Andrea Iannone è stata la nostra prima scelta ed abbiamo concluso l’accordo molto velocemente, saremo estremamente felici di averlo con noi. Per l’altro posto i squadra stiamo parlando con il manager di Aleix Espargaro ed abbiamo un’opzione con Johann Zarco”.
Maverick Vinales, sul suo profilo twitter, ha rivolto questo pensiero al suo Team: “Ringrazio la Suzuki per aver creduto in me in questi due anni ed aver dato il 100% per raggiungere i migliori risultati; la porterò sempre nel cuore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login