MotoGP Mugello: Cielo Tv ascolti record, per Sky trend in crescita

Il Gran Premio d'Italia trasmesso in chiaro su Cielo ha incollato allo schermo quasi 3 milioni di telespettatori

MotoGP Mugello: Cielo Tv ascolti record, per Sky trend in crescitaMotoGP Mugello: Cielo Tv ascolti record, per Sky trend in crescita

MotoGP Mugello Ascolti Tv – Il Gran Premio d’Italia corso ieri al Mugello, è stato il primo trasmesso in diretta anche in chiaro da Cielo TV. Nonostante il grandissimo afflusso di pubblico sul circuito toscano la gara ha incollato allo schermo 2 milioni e 669 mila telespettatori, pari al 15,94% di share.

Durante l’ultimo giro della gara, quando Valentino Rossi ha “agguantato” il terzo posto, dietro ad Andrea Iannone (2°) e al vincitore Jorge Lorenzo, Cielo è stato il canale più visto in Italia raggiungendo la cifra record di 2 milioni e 947 mila telespettatori e una share del 18,2%.

Per quanto riguarda Sky, la gara della MotoGP è stata vista nel complesso da 902.463 spettatori medi, con il 5,38% di share e 1.106.887 spettatori unici, migliorando il risultato di audience della gara del Mugello di un anno fa.

Anche le altre classi hanno raccolto buoni consensi, la Moto2 ha raccolto nel complesso 151.454 spettatori medi, mentre quella della Moto3, dalle 11 sugli stessi canali, ha avuto un seguito di 159.547 spettatori medi complessivi (in crescita del 33% rispetto allo stesso GP dello scorso anno). Nell’intera giornata i canali Sky dedicati al Motomondiale hanno ottenuto 1.039.350 spettatori unici.

In crescita il trend di ascolti medio nelle prime 6 gare della MotoGP. Con una media di quasi 1 milione di spettatori medi per ogni gara (979.957), c’è stata una crescita complessiva del 31% rispetto agli stessi 6 GP di un anno fa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati