MotoGP – Mugello – Casey Stoner: ”E’ stata una gara difficile”

MotoGP – Mugello – Casey Stoner: ”E’ stata una gara difficile”MotoGP – Mugello – Casey Stoner: ”E’ stata una gara difficile”

Pronti, partenza via. Scattato dalla pole position Casey Stoner si è subito messo in testa al gruppo di piloti, deciso a fare un’altra bella gara. Dopo pochi giri è stato raggiunto e passato in rettilineo dal suo compagno di box, il veterano Loris Capirossi. Poi è cominciata una lunga decadenza, che l’ha portato a perdere posizioni e chiudere quarto questo gran premio. Tutto questo però il giovane australiano se lo aspettava dopo i risultati del warm-up, anche se sperava di poter portare a casa almeno il podio. Non è andata così, complici poca trazione e problemi nelle curve veloci, ma sono intoppi che il leader della classifica mondiale spera di risolvere già settimana prossima nel gran premio di Catalogna.

“E’ stata una gara difficile. Dopo il warm-up ci siamo resi conto che avremmo fatto fatica sull’asciutto, ma pensavo di riuscire a portare a casa il podio. Ci siamo andati vicini, ma alla fine non ce l’ho fatta. In ogni caso voglio ringraziare il team che ha fatto di tutto per me durante questo fine settimana. Sfortunatamente le condizioni non sono state facili con tutta quella pioggia nelle prove. Abbiamo imparato diverse cose durante la gara che ci serviranno per essere più forti a Barcellona, tra pochi giorni. Oggi, oltre ad avere poca trazione, avevo difficoltà soprattutto nei curvoni veloci. In ogni caso, come ho detto, dovremmo riuscire a risolvere questi problemi durante il prossimo fine settimana in Spagna dove vogliamo ottenere un risultato migliore.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco