MotoGP – Mugello – Barros 7°, Bayliss 13°

MotoGP – Mugello –  Barros 7°, Bayliss 13°MotoGP – Mugello –  Barros 7°, Bayliss 13°

Alex Barros conclude al settimo posto nel Gran Premio d’Italia davanti a novantamila appassionati, dopo un fine settimana in cui l’unica cosa che gli è mancata è stata una posizione di partenza favorevole sullo schieramento. Il pilota del Camel Honda è stato autore di una bella rimonta ma non è arrivato a raggiungere il gruppetto che era scattato al via dalle prime file. Ha dimostrato ancora una volta di avere il ritmo dei migliori, e soprattutto che le conseguenze della caduta di due settimane fa non costituiscono un problema per mantenere un buon passo per tutta la gara.

Troy Bayliss, dopo le difficoltà incontrate in prova non ha potuto esprimere il suo potenziale dato che non ha raggiunto il feeling ottimale con la sua moto sul tecnico e difficile tracciato toscano. Sito Pons – Camel Honda “Abbiamo pagato la posizione arretrata sullo schieramento. Alex non è riuscito ad agganciare il gruppo dei primi. Il suo passo era identico al loro ma non superiore di quel tanto che sarebbe stato necessario per riprenderli. Credo che potendo scattare da una posizione migliore avrebbe potuto lottare per il podio. In ogni caso penso che l’aspetto positivo di oggi sia che dopo due gare sfortunate Alex abbia dimostrato ancora una volta la sua competitività. Troy ha fatto la gara che ci aspettavamo viste le difficoltà che ha avuto in prova. Nella prima metà di gara ha girato con un ritmo discreto, adesso vediamo se a Barcellona riuscirà a fare il passo in avanti che tutti ci aspettiamo.”.

Alex Barros – Camel Honda – 7°
“La mia partenza è stata discreta, non una “super” partenza, ma non male. Quello che mi è mancato in realtà è stata una buona posizione sullo schieramento perché il ritmo di quelli davanti è stato quello che avevo previsto, in 1’51 circa, che poi è quello che ho mantenuto anch’io. Di questo sono contento ma devo migliorare in qualifica, perché se oggi fossi partito più avanti avrei lottato per il podio. In ogni caso comunque sono contento di stare bene fisicamente, di aver guidato forte in questi due giorni e di essere pronto per Barcellona”.

Troy Bayliss – Camel Honda – 13°
“Un fine settimana davvero, davvero difficile. E in gara non sono risucito a fare grossi progressi. Ho finito tredicesimo, che non è esattamente una posizione esaltante. Ho preso qualche punto ma quello che voglio adesso e riuscire ad ottenere qualche buon risultato. Abbiamo un’altra gara domenica prossima, vediamo che succede”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati