MotoGP Mugello: Andrea Iannone solo 16°, “Non siamo veloci e non c’è tanto da trovare scuse”
Delusione per il pilota italiano della Suzuki
GP Italia MotoGP QP – Andrea Iannone non si nasconde dietro alle sue condizioni fisiche ma ammette di essere molto indietro con il setup della moto.
“Non sono abituato a questo risultato – ha confermato Andrea Iannone – faccio molta fatica e mi dispiace. Ho spinto al mio massimo, ma non sono riuscito a fare bene, spero di tornare presto con i primi perché in questa situazione soffro davvero tanto. Comunque non è solo un problema fisico, la verità è che non siamo veloci e non c’è tanto da trovare scuse. Siamo in difficoltà anche se provo a fare di tutto per andare più forte ma non ci riesco e mi dispiace. Per quanto riguarda il passo gara, siamo sicuramente messi meglio che sul giro veloce ma è tutto ancora da vedere”.
È difficile affrontare questa situazione davanti al tuo pubblico?
“E’ molto difficile, qui negli ultimi due anni ho conquistato il podio ed ho anche il record della pista. Però è così ed io cerco di lavorare pe migliorare ogni turno ma la prestazione non è buona: faccio fatica a guidare come vorrei, ma anche se provo ad adattarmi le cose non migliorano”.
Il nuovo Caso?
“E’ un omaggio a Nicky Hayden dato che avevo un ottimo rapporto con lui, era una grande persona!”
Quali sono le tue condizioni fisiche?
“Ieri ho fatto 4 flebo, oggi non ho forza ma almeno il mal di pancia è diminuito. Ho fatto le analisi del sangue ed i valori sono molto bassi, ma non è solo questo il problema”.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login