MotoGP Mugello: Andrea Iannone, “Da qui alla fine del campionato vorrei ottenere il massimo”
Parla Iannone, oggi primo tempo al Mugello
GP Italia MotoGP Day 1 – alla fine dei primi due turni di prove Andrea Iannone ha fatto segnare il miglior giro infliggendo 4 decimi a Jorge Lorenzo 2°.
Il tempo è arrivato nella seconda sessione dopo che al mattino le condizioni umide della pista hanno permesso l’esordio delle gomme intermedie.
“Oggi è stata una giornata positiva – ha commentato Andrea Iannone – perché non mi sarei aspettato di poter essere così veloce fin da subito. Sono molto contento per come abbiamo lavorato, siamo riusciti a migliorare il setting: la moto simile a quella di Le Mans si è comportata meglio di quella che avevamo qui per i test. Questo è importante perché vuol dire che abbiamo trovato la strada giusta per lo sviluppo”.
Stamattina avete fatto molte prove di partenza, come è andata?
“Non male, ma nemmeno benissimo. Questa stagione ho sempre fatto fatica in partenza però oggi abbiamo fatto una piccola modifica alla frizione che mi ha fatto scattare molto forte. Credo che se dovessimo essere costanti vuol dire che abbiamo risolto il problema”.
A livello psicologico, quanto ti ha distratto il mercato ed il passaggio in Suzuki per il 2017?
“In realtà non ho fatto niente di diverso rispetto alle scorse gare in cui ho sempre dimostrato di essere veloce fin da subito. Poi la domenica abbiamo spesso concretizzato poco, generalmente per errori miei. Da qui alla fine del campionato vorrei invece ottenere il massimo e non sprecare più.
Voi giornalisti spesso avete delle fisse: come il fatto che se ci sono i contrati in ballo i piloti sono confusi, ma io sono sempre stato molto libero di testa e tranquillo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login