MotoGP Mugello: Andrea Dovizioso, “Siamo veloci, ma ancora non basta”
Il rider forlivese della Ducati vede le Yamaha favorite, soprattutto con Jorge Lorenzo
Andrea Dovizioso ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio d’Italia. Il pilota della Ducati è stato il più veloce sia nelle FP1 che nelle FP2, dove ha fermato il cronometro sul tempo di 1’47″479, sotto al record della pista fatto registrare in gara da Marc Marquez. Ecco cosa ha raccontato il “Dovi” alla stampa italiana.
Andrea, raccontaci questa tua giornata di prove, che ti ha visto grande protagonista.
“Sono molto contento per come siamo partiti. Abbiamo realizzato un tempo importante, anche se non siamo ancora al 100% per combattere in gara con le Yamaha. E’ comunque un ottimo inizio che ci aiuterà a lavorare sui dettagli. Oggi abbiamo utilizzato due moto diverse, perchè a Le Mans c’è stata la conferma che per battere la concorrenza la moto dei test non sarebbe bastata. Siamo veloci ma ancora non basta.”
Hai nominato le Yamaha senza parlare di Marquez, qui come l’hai visto?
“Va assolutamente considerato. Ho fatto un giro insieme, ho visto che va meglio rispetto a Le Mans. Come rivale principale vedo Lorenzo e tutte e due le Yamaha, sembrano quelli più apposto, ma non va dimenticato Marquez”
Qui la Ducati ha una elevatissima velocità massima, ma non basta. Le Yamaha che sono più lente in rettilineo vanno meglio, pensi che sia “sbagliata” la strada intrapresa?
“Ogni casa ha la sua filosofia. Ducati, Honda e Yamaha l’hanno sempre avuta differente, ma non credo che serve copiare gli altri. Anzi, se copi il migliore non gli arriverai mai davanti. Bisogna invece sfruttare al meglio i lati positivi della moto.”
Sei il favorito per la pole?
“Qui la gomma morbida non fa una grande differenza. E’ un circuito dagli altri, una pista molto difficile, dove è dura trovare subito i punti di percorrenza e di frenata.
Cosa puoi dirci del nuovo Casco che recita “La Musica è cambiata”?
“Credo sia stato giusto farlo in questo momento, dopo inizio di stagione positivi con tanti podi. La Musica è cambiata, in modo tranquillo e scherzoso. Con la nuova moto siamo tornati dove in tanti volevano che fossimo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login