MotoGP Mugello: Andrea Dovizioso “Sarebbe stato bello lottare per la vittoria”

Per il pilota forlivese del Team Monster Yamaha Tech 3 si tratta del quarto podio del 2012

MotoGP Mugello: Andrea Dovizioso “Sarebbe stato bello lottare per la vittoria”MotoGP Mugello: Andrea Dovizioso “Sarebbe stato bello lottare per la vittoria”

Andrea Dovizioso per un attimo ha cullato sogni di gloria oggi al Mugello, teatro del Gran Premio d’Italia Tim, nona tappa del motomondiale 2012. Dopo un eccellente partenza il pilota forlivese del Team Monster Yamaha Tech 3 ha provato a stare con Jorge Lorenzo, ma il passo mostrato in prova dal maiorchino è stato insostenibile. Alla fine ha chiuso terzo dietro a Lorenzo e Pedrosa centrando il 4° podio del 2012. A lui la parola.

“Fare il podio al Mugello è il sogno di ogni pilota. Credevo in qualcosa in più, ho provato a seguire Lorenzo, anche se sapevamo che aveva del margine. Perdevo troppo nelle curve a sinistra e in gara la pista era più lenta – ha sincerato Dovizioso a SportMediaset – E’ stata dura combattere con Bradl, non me l’aspettavo, ha spinto fino alla fine ma sapevo di essere forte in frenata. Devo e posso ancora migliorare ma con la Yamaha mi trovo bene e posso ancora migliorare a differenza dello scorso anno. Il mio obiettivo è avere una Yamaha ufficiale ma non contano solo i risultati, è per questo che ancora nulla è deciso.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel