MotoGP – Motomercato, Capirossi, De Puniet, Kallio ed Elias discutono il loro 2010
Il motomercato entra nella fase “calda” dell’anno e molti piloti stanno discutendo o cercando una sistemazione per la stagione 2010. Tra questi ci sono anche Loris Capirossi, Randy De Puniet, Mika Kallio e Toni Elias. Per Capirossi (nella foto a Donington Park davanti a Marco Melandri e Mika Kallio) si prospetta una nuova stagione in sella alla Suzuki GSV-R 800cc del Team Rizla; inizialmente questo sarebbe dovuto essere l’ultimo anno di competizioni per l’imolese ma è quasi certo che per Brno ci sarà la firma per il rinnovo del contratto. Il manager di Randy De Puniet sta invece parlando con il Team Tech3 gestito dal connazionale Herve Poncharal. Il pilota attuale del Team LCR dovrebbe prendere uno dei posti lasciati liberi da Colin Edwards (futuro in SBK oppure al Team Fiat Yamaha nel caso in cui Lorenzo passasse alla Honda) e James Toseland (per lui quasi certo il ritorno in SBK anche se il suo primo pensiero rimane la MotoGP) anche se non è da escludere la permanenza con il Team gestito da Lucio Cecchinello nel caso in cui la Honda fornisse all’ex pilota (ora Team manager) una moto competitiva. I posti del Team Tech3 fanno gola anche a Chris Vermeulen il cui posto in Suzuki è sempre più in pericolo ed Hector Barbera (anche se quest’ultimo potrebbe salire in sella alla quinta Ducati gestita dal Team di Aspar Martinez.). La priorità del Team satellite Yamaha è però quella di portare in sella alla nuova M1 lo statunitense Ben Spies, attualmente in SBK.
Rimanendo in casa Ducati c’è da dire che Nicky Hayden non è poi così sicuro del posto nella squadra ufficiale; la casa di Borgo Panigale sta infatti pensando anche di “spostare” il finlandese Mika Kallio dal Team satellite Pramac a quello ufficiale. Intervistato a tal proposito da MCN, Livio Suppo (Direttore del Progetto MotoGP) ha così commentato: “Abbiamo un’opzione con Mika (Kallio, ndr) e noi la eserciteremo perché sta facendo un ottimo lavoro.”
Tornando in casa Suzuki, il posto che sarà molto probabilmente lasciato libero da Vermeulen è appetito sia da Alvaro Bautista (che Aspar Martinez vorrebbe sulla quinta Ducati) che da Toni Elias; lo spagnolo con l’arrivo di Simoncelli (già ufficializzato) nel Team Gresini e il molto probabile ritorno di Melandri in sella alla Honda RC212V del Team di Faenza potrebbe anche rimanere a piedi e a Donington è stato visto parlare con Paul Denning, Team manager Suzuki. Elias potrebbe anche tornare nel Team Pramac mentre il sammarinese Alex De Angelis potrebbe rappresentare il futuro del Team LCR, il cui posto è ambito anche dallo svizzero Thomas Luthi. Ovviamente c’è da definire la posizione di Jorge Lorenzo, che si sta riavvicinando alla Yamaha dopo essere stato molto vicino alla Honda.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login