MotoGP – Motomercato 2005, tutte le voci del paddock
Suguru Kanazawa presidente dell’HRC dopo il Gp del Giappone corso a Motegi ha dichiarato che sarà il pilota meglio piazzato in classifica a portare in pista nel 2005 la moto ufficiale che verrà lasciata libera da Alex Barros. Detta così potrebbe sembrare una bocciatura per Max Biaggi indietro in classifica rispetto allo spagnolo Gibernau, ma quest’ultimo è legato al doppio filo con lo sponsor Telefonica che difficilmente lascererebbe spazio in carena alla Repsol.
C’è poi il capitolo Rossi che molti darebbero per partente verso la F1 destinazione Sauber, cosa questa da prendere con le molle. Difficilmente Valentino lascerà le due ruote già nel 2005, lo farà forse nel 2006. In casa Yamaha c’è molto da decidere in quanto il main sponsor Altadis potrebbe lasciare.
Ipotesi questa che chiuderebbe le porte del passaggio in MotoGP a Roberto Rolfo legato allo sponsor spagnolo. In caso contrario il torinese potrebbe far coppia con Marco Melandri nel Team Tech 3 gestito da Poncharal. Melandri ha anche altre offerte, offerte difficili da rifiutare soprattutto dopo le parole di Valentino Rossi che testualmente ha detto: “Melandri è meglio che vada via dalla Yamaha, qui è chiuso”. Sia Pons che Gresini lo vorrebbero, staremo a vedere. In casa Ducati c’è da decidere su Bayliss, i tifosi lo vorrebbero ancora sulla moto di Borgo Panigale ma lo sponsor spinge per avere Carlos Checa che lascerebbe il suo posto a Colin Edwards, amico di Rossi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login