MotoGP Motegi: Valentino Rossi, “Ieri avrei firmato per il 2° tempo, oggi ho un pò di rammarico”

Il pesarese ha commentato anche la brutta caduta di Alex de Angelis

MotoGP Motegi: Valentino Rossi, “Ieri avrei firmato per il 2° tempo, oggi ho un pò di rammarico”MotoGP Motegi: Valentino Rossi, “Ieri avrei firmato per il 2° tempo, oggi ho un pò di rammarico”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Giappone – E’ un Valentino Rossi molto soddisfatto quello che ha parlato al termine delle qualifiche del Gran Premio del Giappone, disputate sul circuito di Motegi. Il sette volte iridato della Top Class ha infatti ottenuto il 2° tempo a soli 81 millesimi dal suo team-mate Jorge Lorenzo, che fino a ieri sembrava imbattibile. A lui la parola.

“Quando perdi la pole per così poco rimane sempre un pò di rammarico, ma ieri avrei firmato per un secondo posto. Abbiamo migliorato la moto già stamattina, abbiamo disputato buone FP4 in una pista dove Jorge va sempre molto forte. Aver tenuto il suo passo è segno che siamo competitivi.”

Lorenzo ti “accusa” di averlo seguito in qualifica.

“Abbiamo fatto un’ottima strategia, ma è venuta bene perchè eravamo già competitivi. Sono contento perchè siamo lì e perchè abbiamo abbassato di circa 7 decimi il crono dello scorso anno. In gara sulla carta posso giocarmela con lui, anche se tutti dicono che pioverà e sarebbe un grande peccato. Preferirei una gara asciutta.”

Cosa ti ha fatto fare lo step decisivo?

“Abbiamo utilizzato un setting molto particolare. Come detto la moto già stamattina era migliorata molto, ma il passo decisivo è stato fatto nel pomeriggio. Vado molto bene in accelerazione, riesco a tirar su la moto velocemente e questo mi fa andare anche più forte in rettilineo.”

In pista hai visto la caduta di Alex de Angelis, come è accaduta?

“Intanto sembrano esserci notizie positive ed è di gran lunga la cosa più importante. Ha fatto un high-side alla curva 9, forse ha preso il cordolo, il problema è che è rimasto “agganciato” alla moto che si è proiettata verso il guard rail, in un punto dove non è protetto. Sembra che stia bene e gli faccio un grosso in bocca al lupo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati