MotoGP Motegi: Valentino Rossi, “Grande pole position”
Pole numero 64 in carriera per Rossi, che eguaglia Marquez e Lorenzo
Valentino Rossi MotoGP 2016 QP Motegi Yamaha Movistar – E’ un Valentino Rossi davvero felice quello che ha parlato al termine della qualifica del Gran Premio del Giappone, quindicesima tappa del motomondiale 2016.
Il campione della Yamaha si è infatti aggiudicato la pole position, battendo gli spagnoli Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Per Rossi si tratta della terza pole della stagione, la numero 54 in MotoGP, la 64esima in carriera, che va ad eguagliare proprio quelle degli spagnoli Marquez e Lorenzo.
“Fare la pole è sempre bello, ma questa lo è ancora di più, poi è la terza della stagione, non mi accadeva dal Mugello di partire davanti a tutti. Ha un sapore particolare, è la numero 64 in carriera, le stesse che hanno Marquez e Lorenzo.”
Racconta il passo in avanti che c’è stato rispetto a ieri, cosa è migliorato?
“Fino a stamattina non andavamo forte, poi abbiamo fatto due/tre modifiche che ci hanno permesso di migliorare il bilanciamento della moto, sia in frenata che sul misto.”
In ottica gara cosa pensi di poter fare?
“Per vedere il passo gara vanno visti i tempi delle FP4. Io, Marquez e Lorenzo siamo quelli un pò più veloci, poi vengono Dovizioso e Crutchlow. Marquez e Lorenzo hanno qualcosina più di me, ma domani mi piacerebbe lottare per la vittoria.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
37 anni e non molla di un millimetro…… grande pilota!!!
Good Job Vecchio Bollito che corre sempre contro nessuno… ahahahahaha
bella prova ciccio, ti prendi i pollici versi dagli stessi mesmerizzati a cui appartieni.
hahaha, le pochissime volte che gli va di lusso ed è davanti ha sempre un sapore particolare…che tristezza d’uomo…sempre dietro da sette lunghissimi anni…quello che sapore ha? forse….cacca???
Parole tue eh quelle che ho citato, poi quando non sai piu cosa dire offendi visto che gli argomenti scarseggiano e il tuo piccolo cervello non ti consente di partorire altro che offese. Peccato non offendi nessuno a parte la tua piccola persona offesa dalla natura aahhahahaha.
hai le idee confuse ciccio
Ahahahah ma come da sette lunghissimi anni, 2014 davanti a Lorenzo, 2015 mondiale rubato e 2016 ancora davanti a Lorenzo a 37 anni, chissà con una decina quindici anni di meno, forse stareste quì a dire che vince perchè non ha rivali all’altezza. Voi antirossisti state fuori di brutto. Ahahahah
dai che anche quest’anno si vince l’anno prossimo
Topo Gigio sono convinto che tu sappia davvero che sapore abbia la mrda…devi averne mangiata davvero tanta.
come tutti
Gran pilota!! Spero abbia trovato l’assetto giusto. Mi piacerebbe vedere una gara a 3 e vedere una bella lotta tipo motegi 2010 con lorenzo prima che cambi moto. Nel bene e nel male, sono 2 piloti storici con una rivalità molto grande. Sfidarsi ancora sulla stessa moto per le ultime volte sarebbe bello!!
PS: Forza Rossi!
Da un sito inglese:
The ONLY rider to dip below the 1:44s lap barrier in #JapaneseGP qualifying!
Superb stuff from Valentino Rossi…
Mi viene un dubbio ma loro lo sanno che è bollito..??
Lo sanno eccome !!
Non e´ mai stata così spudorata la cosa….
Dopo il primo tentativo stava a mezzo secondo da Marquez (perdendo 3 decimi nel terzo settore ) , rientra , cambia solo la gomma e RECORD nel terzo settore……… in quel settore ha fatto ca@gare per tutte le prove e mezza qualifica e poi MIRACOLO , mezzo secondo in meno quando Marquez per togliere un decimo non faceva una curva una con le ruote non di traverso….
Come al solito Márquez, per tirar giù i tempi in qualifica, fa l’equilibrista, il 46 invece, solita guida senza fatica…
IL DA SEMPRE GOMMATO SPECIALE !!!
Se dai ste gomme a Márquez arriva sotto al 43…
Unico sotto il 44 non dimenticatelo, ma soprattutto, CHI CAZ@ZO SI ALZA AL MATTINO PRESTO se parte merdesimo?….
Domatti il rito si ripeterà e tutto il suo obbediente popoloino sarà li davanti allo schermo per la gioia di TV, Sponsor etc etc
tutto giusto tranne che a un certo punto ha scorto un cetriolo nel ghiaione e si è tuffato per prenderlo…
Mi sa che Uccio col tablet gli deve spiegare che deve arrivare primo nel mondiale, non nella classifica dei cetrioli, ahahahaah
che vinca il migliore…domani si vedra’!