MotoGP – Motegi – Tamada chiude decimo la gara di casa

MotoGP – Motegi – Tamada chiude decimo la gara di casaMotoGP – Motegi – Tamada chiude decimo la gara di casa

In molti, con i colori del team Konica Minolta Honda, sono arrivati al circuito di Motegi per occupare una parte della tribuna centrale, proprio davanti ai box di Makoto Tamada. Scattato da una posizione arretrata della griglia di partenza, il pilota giapponese è subito riuscito a recuperare qualche posizione tentando di riagganciare il gruppo che lo precedeva. Dopo i primi dieci giri, una vibrazione persistente alla gomma posteriore gli ha impedito di essere incisivo per il resto della gara. Makoto Tamada ha chiuso il Gran Premio del Giappone in decima posizione con il tempo di 43’44.555” a 30,970 secondi dal vincitore. Dopo la quindicesima tappa del Campionato del Mondo MotoGP 2006, Tamada occupa la quattordicesima posizione in classifica con 81 punti a pari merito con Toni Elias.

Gianluca Montiron – Direttore Generale

“Partendo dalle retrovie non era assolutamente una gara facile. Makoto ha avuto un buono spunto iniziale, dopodichè si è stabilizzato attorno all’undicesima posizione mantenendo costante il distacco dagli avversari sino al termine della gara. Rispetto alle prove, abbiamo fatto un piccolo passo avanti che però non ci soddisfa per quanto era il nostro obiettivo. Makoto, ha lamentato una vibrazione alla gomma posteriore dopo i primi dieci giri che gli ha fatto aumentare sensibilmente il tempo sul giro. Ci aspettavamo un week end più incisivo, ma dobbiamo prendere atto della realtà e fare del nostro meglio per le restanti due gare”

Makoto Tamada

“Mi dispiace tantissimo di aver chiuso così la gara di casa. Sono stato competitivo solo in partenza riuscendo a rimontare un bel po’ di posizioni durante il primo giro. Il feeling con la moto oggi era migliorato rispetto a ieri, ma non a sufficienza per girare su dei tempi che mi potessero consentire di rimanere agganciato al gruppo dei primi. E’ veramente triste per me gareggiare così, ma la cosa peggiore è di non essere ancora riuscito a trovare la strada per uscire da questa situazione”

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico

“Oggi abbiamo fatto solo un paio di lievi aggiustamenti al set up della Honda RC211V con cui Makoto aveva disputato le qualifiche di ieri. Tecnicamente non ci potevamo quindi attendere un netto miglioramento, anche se Makoto, nel warm up di questa mattina, era ritornato a girare su un passo discreto. Il problema è il solito evidenziato più volte quest’anno e cioè quello relativo allo scarso feeling con la moto che non gli permette di guidare in maniera aggressiva in gara”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati