MotoGP Motegi Qualifiche Nicky Hayden: “Pensavo di poter fare la pole”
Lo statunitense porta la sua Ducati in prima fila, eguagliando quanto fatto da Dovizioso a Le Mans e al Mugello
In aiuto di Ducati poteva arrivare solo la pioggia. E così è stato. Nello strano weekend giapponese, chi ha più beneficiato della pista bagnato è stato di certo Nicky Hayden, che ha portato la sua Desmosedici GP13 in prima fila. Una terza piazza che sarà importante sfruttare domani, soprattutto se sarà sull’asciutto, dove, si sa, Ducati ha qualche problema in più. A lui la parola
“Sappiamo che la nostra GP13 funziona bene sul bagnato, ed è bello poter partire in prima fila qui in Giappone. Se devo essere sincero, sono anche leggermente deluso perché nel corso della sessione ho girato veramente veloce e avevo un ottimo feeling con la moto e pensavo addirittura di poter fare la pole. Però verso la fine gli altri hanno aumentato il ritmo e io non sono riuscito a migliorarmi sulla pista che si stava rapidamente asciugando. Forse avrei dovuto mettere una nuova gomma anteriore nella mia ultima uscita, ma in ogni caso oggi finalmente siamo tornati a sorridere. La cosa più importante sarà sfruttare bene la prima fila per la gara. Sappiamo che per noi sarà molto più difficile sull’asciutto, ma cercherò di partire bene e di lottare per tutta la gara. Un grosso ringraziamento va ai ragazzi della mia squadra perché sono dei veri professionisti e non hanno mai smesso di impegnarsi e dare il loro meglio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Fai la danza della pioggia Nicky!
Solo due parole: Bravo Nicky! :-) :-) :-)
Bravo Nicky, speriamo che confermi il bel risultato in gara!:)
Bello, bellissimo vedere una Rossa in Prima fila.
Ancora più bello è sapere che dietro c’è Valentino, così è ancora più chiaro che sino al 2012 non era dietro “solo” per la moto che guidava.
Purtroppo, nessun pilota Ducati fa veramente la differenza sul bagnato.
Credo che difficilmente vedremo le rosse lottare per le posizioni che contano, anche se, sul bagnato, risulta evidente che il gap è molto ridotto.
Ci sono una decina di gare all’anno, le Ducati stanno dietro a Valentino 9 gare su 10 però per te la colpa è di Rossi….. bravo, hai vinto, sei felice ora????