MotoGP – Motegi QP1 – Edwards: ”Abbiamo fatto importanti passi avanti”

MotoGP – Motegi QP1 – Edwards: ”Abbiamo fatto importanti passi avanti”MotoGP – Motegi QP1 – Edwards: ”Abbiamo fatto importanti passi avanti”

Colin Edwards è abbastanza fiducioso in vista della gara di domani che si disputerà sul circuito Twin Ring di Motegi, quindicesimo appuntamento della MotoGP 2007. Il pilota texano della Yamaha ha infatti individuati le giuste coperture da usare in gare e se dei piloti più lenti non lo avessero “deconcentrato” nel giro da qualifica sarebbe potuto partire più avanti del settimo posto ottenuto. A lui la parola.

“Oggi abbiamo fatto importanti passi avanti con le gomme nuove e con la messa a punto generale della M1. Abbiamo risistemato un po’ la moto e le cose sono migliorate molto. Oggi pomeriggio, all’inizio è stato davvero difficile, spingevo più che potevo ma ero due secondi sopra il ritmo di gara. Poi però abbbiamo provato una gomma diversa – quella che userò in gara – e improvvisamente ho cominciato ad andare molto più veloce. E’ un circuito molto delicato per la scelta delle gomme e per la messa a punto e si deve davvero individuare la chiave giusta. Con il primo set di gomme da qualifica ho fatto un giro tranquillo e con il secondo set sembravo più veloce ma ho incontrato altri piloti e, anche se non mi hanno rallentato, ho perso un po’ la concentrazione e mi è costato un po’ di tempo. Un grande grazie ai ragazzi della mia squadra: ai box hanno lavorato quanto io ho lavorato in pista e oggi hanno fatto un gran lavoro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia