MotoGP – Motegi QP1 – Casey Stoner: ”Sono abbastanza deluso”

MotoGP – Motegi QP1 – Casey Stoner: ”Sono abbastanza deluso”MotoGP – Motegi QP1 – Casey Stoner: ”Sono abbastanza deluso”

Casey Stoner ha ottenuto oggi la sua peggior qualifica dell’anno, proprio nella gara che potrebbe consacrarlo campione del mondo della classe MotoGP 2007. Il pilota australiano della Ducati non è riuscito a trovare un buon feeling con la sua GP7 gommata Bridgestone ed è quindi abbastanza deluso. Domani nel warm up cercherà con la squadra di migliorare il suo feeling, a lui il microfono.

“Oggi pomeriggio non siamo riusciti a trovare un buon feeling con la moto, e, naturalmente, sono abbastanza deluso. Per di più penso che con la seconda gomma da qualifica sarei comunque riuscito a migliorare il mio tempo se l’ultima modifica provata non avesse reso la moto difficile da gestire in frenata, tanto che ho mancato una marcia nell’ultima curva lasciando, solo lì, quasi mezzo secondo. Le gomme non erano male, anzi, l’intero pacchetto che avevamo stamattina era piuttosto buono, solo che nel pomeriggio non si comportava allo stesso modo. Abbiamo perso molto tempo cercando, inutilmente, di trovare una soluzione. Quindi adesso sappiamo che dobbiamo migliorare ancora un po’ il nostro set up, e domani nel warm-up proveremo altre cose. Se domattina riusciremo a progredire un po’, partire dalla terza fila non sarà un problema troppo grande perché con qualche sorpasso possiamo tornare a lottare davanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco