MotoGP – Motegi QP1 – Casey Stoner:” Siamo abbastanza a posto per la gara”

MotoGP – Motegi QP1 – Casey Stoner:” Siamo abbastanza a posto per la gara”MotoGP – Motegi QP1 – Casey Stoner:” Siamo abbastanza a posto per la gara”

Casey Stoner affronta domani il quindicesimo appuntamento del motomondiale 2008 classe MotoGP in maniera diversa rispetto allo scorso anno. Il pilota della Ducati infatti lo scorso anno sulla pista giapponese conquistò il titolo iridato (pur non vincendo la gara), il primo per lui e per la casa di Borgo Panigale mentre quest’anno è conscio che il titolo è ormai nelle mani di Valentino Rossi. Oggi nelle qualifiche ha comunque ottenuto il 2° miglior tempo e domani cercherà di vincere la gara. A lui il microfono.

“Siamo abbastanza a posto per la gara. Ci sono ancora un paio di dettagli da perfezionare ma siamo ragionevolmente contenti perché riusciamo a girare costantemente su buoni tempi. Sono invece un po’ deluso di come sono andate le cose con le gomme da qualifica. Delle tre che avevo a disposizione ho praticamente potuto usare solo la prima. Di solito non si fa il miglior tempo con quella, ed infatti doveva essere il punto di partenza, invece la seconda non andava come speravamo e con la terza ho centrato un grosso insetto, con la visiera del casco, proprio all’inizio del giro. Non riuscivo a strappare la pellicola protettiva e non riuscivo a vedere bene quindi mi sono distratto. E’ stata una piccola cosa, un po’ ridicola, ma sembra che al momento capitino proprio tutte a noi! In ogni caso il secondo posto non è male e domani è un altro giorno. Siamo in forma per la gara e faremo del nostro meglio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati