MotoGP Motegi Preview: Vinales, “Non sarà facile colmare il divario con il leader del mondiale”

Lo spagnolo della Yamaha è attualmente terzo in campionato con un ritardo di 28 punti

MotoGP Motegi Preview: Vinales, “Non sarà facile colmare il divario con il leader del mondiale”MotoGP Motegi Preview: Vinales, “Non sarà facile colmare il divario con il leader del mondiale”

Gp Giappone MotoGP Yamaha – Dopo il quarto posto al Gran Premio di Aragon la strada per il mondiale si è fatta leggermente più in salita per Maverick Vinales, che adesso accusa un ritardo di 28 punti dalla vetta.

Lo spagnolo della Yamaha è però fiducioso in vista della partenza per il trittico asiatico, in particolare il Gran Premio del Giappone a Motegi, bisognerà lavorare bene sin dall’inizio per evitare di offrire il fianco agli avversari.

Su questo tracciato Vinales è salito sul podio 4 volte in carriera: tre secondi posti in Moto3 e Moto2, di cui 2 nella categoria minore e un terzo posto in MotoGP l’anno scorso.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Il prossimo Gran Premio, in Giappone, è molto speciale per me perché è uno dei miei circuiti preferiti della stagione ed è anche la gara di casa della Yamaha. Spero di fare un buon lavoro e di poter raccogliere più punti per il campionato, è fondamentale per continuare a combattere per il titolo. Per le prossime gare dobbiamo cercare di lavorare ancor più del solito. Dobbiamo continuare a combattere e lavorare con alte motivazioni, anche se non sarà facile completare l’ultima parte della stagione e colmare il divario con il leader del campionato. Cercherò di lavorare ancora di più e arriverò in Giappone con l’obiettivo di migliorare e essere ancora più forte. Sono convinto che, con il sostegno dei fantastici fan del circuito di Motegi, saremo in grado di dare il nostro 100%.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati