MotoGP Motegi Preview: A.Espargarò, “Motegi pista che mi piace”

"E' un circuito sicuramente impegnativo per noi" ha aggiunto Lowes

MotoGP Motegi Preview: A.Espargarò, “Motegi pista che mi piace”MotoGP Motegi Preview: A.Espargarò, “Motegi pista che mi piace”

La trasferta più lunga dell’anno sta per iniziare. Saranno Giappone, Australia e Malesia ad ospitare le tre gare MotoGP consecutive, prima del gran finale a Valencia. Il Twin Ring di Motegi, circuito giapponese che ospita la MotoGP dal 1999, è la prima fermata del circus mondiale. Aprilia arriva a Motegi galvanizzata dal bel sesto posto conquistato ad Aragón da Aleix Espargaró, a meno di sette secondi dal vincitore. Un piazzamento di prestigio ma non una sorpresa, vista la costante crescita prestazionale della RS-GP, cui mancava solo l’acuto in gara per concretizzare il suo potenziale.

Ecco le parole di Aleix Espargarò: “Amo il Giappone, per me è uno dei migliori paesi al mondo. Quello di Motegi è un circuito sicuramente impegnativo per noi, viste le violente accelerazioni. Abbiamo fatto un grande lavoro ad Aragón, abbiamo a disposizione una moto realmente competitiva e io darò il 100% per ottenere il massimo. L’atmosfera nel team è fantastica, non vedo l’ora di trascorrere quasi un mese con i ragazzi”.

Ecco le parole di Sam Lowes: “Sono emozionato non solo per la gara di Motegi ma per i tre weekend consecutivi. Sarà importante iniziare bene per poi mantenere la confidenza lungo tutta la trasferta. Mi piace il Giappone e non vedo l’ora di partire. Il mio obiettivo è arrivare in zona punti e, soprattutto, ridurre il distacco con i migliori”.

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati