MotoGP Motegi: Ottimo 13° tempo per Bradl, più attardato Bautista

I piloti del team Aprilia iniziano con il piede giusto il weekend nipponico

MotoGP Motegi: Ottimo 13° tempo per Bradl, più attardato BautistaMotoGP Motegi: Ottimo 13° tempo per Bradl, più attardato Bautista

Iniziano con il piede giusto Stefan Bradl ed Alvaro Bautista le libere a Motegi in sella alle loro Aprilia. Il tedesco chiude le libere con un ottimo 13° tempo, più attardato lo spagnolo che è 22°. Bradl ha ottenuto il suo miglior crono la mattina, nel pomeriggio invece ha provato diversi setup per la gara. Bautista invece si è migliorato nel pomeriggio, anche se è stato rallentato nel tentativo di migliorare il best lap dal traffico in pista.

“Al mattino abbiamo lavorato essenzialmente per trovare un buon assetto per iniziare il weekend – ha affermato Alvaro Bautista – Al pomeriggio poi abbiamo fatto prove con diversi settings ma non mi sono piaciuti quindi siano tornati alle soluzioni del primo turno. Nella Fp2 ho migliorato il tempo del mattino ma avrei potuto fare molto meglio. Nel momento decisivo, sul finale, non sono riuscito a fare un giro pulito a causa del traffico, mi sono trovato davanti piloti più lenti che mi hanno rallentato molto. Ma è stato un buon inizio, ora dobbiamo lavorare soprattutto per migliorare nelle staccate che qui sono decisive e nelle quali faccio ancora fatica a fermare la moto come vorrei”

“Il primo turno di prove libere, questa mattina, è stato estremamente positivo – ha aggiunto Stefan Bradl – nonostante una lieve scivolata nella quale sono incappato proprio nel finale, che comunque non ci ha creato alcun problema. Nel pomeriggio ho continuato a trovarmi a mio agio e abbiamo potuto provare diverse soluzioni di assetto con l’obiettivo di migliorare il comportamento della moto in inserimento di curva. Su questo circuito, che presenta molti punti di frenata, è un aspetto molto importante, per cui domani andremo alla ricerca di una soluzione che ci consenta di essere più efficaci su questo fronte”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati