MotoGP – Motegi – Nakano e Hoffman out, quest’ultimo rientrerà in Australia

MotoGP – Motegi – Nakano e Hoffman out, quest’ultimo rientrerà in AustraliaMotoGP – Motegi – Nakano e Hoffman out, quest’ultimo rientrerà in Australia

Brutta giornata quella di ieri per i piloti della Kawasaki a Motegi, nel Gp del Giappone. Sia Nakano che Hofmann si sono infatti ritirati, il primo per la rottura del motore mentre il secondo per un contatto con Roberto Rolfo. Un’ occasione sprecata quella di ieri soprattutto guardando al risultato dello scorso anno dove Nakano centrò il primo podio della MotoGP per la Kawasaki. Il pilota giapponese che partiva dalla quattordicesima posizione ha dovuto abbandonare la gara al nono giro mentre si apprestava a battagliare con Hayden e Nakano. Ecco le sue parole.

Shinya Nakano
“Non è stato un bel giorno per tutto il Team Kawasaki. All’inizio sono partito bene e sono arrivato in undicesima posizione dietro a Hayden e Barros ma arrivare più avanti sarebbe stato difficile. Ho pensato di poter passare le due Honda ma purtroppo ho rotto il motore così come accaduto ieri (sabato). Su questa pista si usano marce basse e il contagiri è sempre al massimo. Ora vengono Sepang e Doha, due circuito che mi piacciono ma prima bisogna risolvere questo problema se vogliamo vedere la bandiera a scacchi.”

Come detto sopra Alex Hofmann si è ritirato per una collisione con l’incolpevole Roberto Rolfo, il pilota tedesco per le ferite salterà le prossime gare e cercherà di rientrare in Australia. Ecco le sue parole.

Alex Hofmann
“Sono semplicemente devastato, ancora un altro disastro ed un’ altra stupida frattura. Non abbiamo la velocità per passare gli avversari e allora bisogna farlo in frenata. Sono andato all’interno di Ukawa e poi non ho potuto evitare Rolfo. Ci siamo scontrati e siamo finiti entrambi nella ghiaia. Mi spiace per Roby, lui non ha colpe. Ora non resta che aspettare cosa diranno i medici di Monaco di Baviera a proposito della mia caviglia ma credo che ragionevolmente si possa rientrare a Phillip Island.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati