MotoGP Motegi: Marc Marquez “Oggi ho avuto un pò di culo, ma ringrazio la Honda che ha lavorato tantissimo”

Lo spagnolo vince gara e titolo a Motegi, sulla pista della Honda, grazie anche al doppio 0 di Rossi e Lorenzo

MotoGP Motegi: Marc Marquez “Oggi ho avuto un pò di culo, ma ringrazio la Honda che ha lavorato tantissimo”MotoGP Motegi: Marc Marquez “Oggi ho avuto un pò di culo, ma ringrazio la Honda che ha lavorato tantissimo”

Marc Marquez MotoGP 2016 Motegi Honda Repsol – Marc Marquez vince gara e titolo oggi a Motegi al termine di una corsa dominata e che gli ha portato questo 5° alloro nel motomondiale grazie anche al doppio 0 rimediato dal duo della Yamaha, Rossi e Lorenzo. Un mondiale davvero meritato quello dello spagnolo, anche perchè a differenza del 2013 e del 2014, gli altri due anni in cui aveva trionfato in MotoGP, quest’anno Marquez non guidava certo la moto migliore del lotto, anzi all’inizio del mondiale la Honda sembrava davvero in difficoltà, ma lui ci ha messo tanto del suo e poi, diciamolo, lo hanno aiutato anche i due 0 di Rossi al Mugello e ad Assen che gli hanno dato quel gap in classifica che gli ha permesso di gestire la situazione in diverse gare in cui è arrivato dietro al pesarese.

“Non mi aspettavo qui il titolo, ma oggi ho avuto un pò di culo! – ha affermato un raggiante Marc Marquez – Sono molto contento perchè Valentino e Lorenzo quest’anno erano fortissimi. Dopo tutti gli errori fatti l’anno scorso era importante vincere gia quest’anno! Honda ha lavorato tantissimo, ad inizio anno facevamo fatica ad essere nei top 5, poi devo ringraziare la mia famiglia che mi ha sempre appoggiato, voglio dedicarlo alla nonna che quest’anno ci ha lasciato e ora sicuramente starà festeggiando”

Quest’anno tante cadute in prova, ma mai nessuna in gara, hai cambiato il tuo approccio alle corse?
“In prova io cerco sempre il limite, poi in gara cerco di non esagerare. Quest’anno ho fatto come nel 2013 che tiravo forte in prova, prendevo rischi poi però in gara mi controllavo di più. Lo scorso anno volevo dare sempre il 100% spingendo sempre forte ma ho perso il titolo, però quel campionato mi ha insegnato tante cose…si deve rischiare ma se poi cadi non serve a nulla! Ora restano 3 gare e cerchiamo di correrle in modalità vecchio Marc”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel