MotoGP Motegi: Marc Marquez “La prima fila era il nostro obiettivo”
Il leader del mondiale ha ottenuto il secondo tempo alle spalle di Lorenzo
Marc Marquez partirà domani dalla prima fila a Motegi, penultima tappa del motomondiale 2013 che ci disputerà alle ore 06:00 italiane. Nonostante non avesse mai visto il Twin Ring e per di più con l’asfalto bagnato, il leader del mondiale ha dimostrato (se mai ce ne fosse stato bisogno) ancora una volta di meritare la leadership, facendo segnare il secondo tempo. A lui la parola.
“Oggi è stata una qualifica diversa, molto lunga, come quelle del passato. Abbiamo avuto un’ora e quindici minuti per girare. Era la prima volta che giravo a Motegi con la MotoGP e in più la pista era bagnata. Non sono riuscito a trovare il miglior setup, ma penso che alla fine sia stata una buona sessione. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, un posto in prima fila. La gara di domani sembra sia asciutta e sarà interessante vedere come andrà perchè nessuno ha avuto il tempo di trovare una buona messa a punto”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Vittoriano Guareschi lascia la Ducati. Sarà il manager del team VR46, la squadra creata da Rossi e che avrà come capotecnico Rossano Brazzi, suo ex capomeccanico ai tempi della 250.
La notizia sarà ufficiale lunedì prossimo.
Sottoutilizzato nella gestione Gobmeier-Ciabatti, che finora non ha prodotto risultati se non quelli di accelerare la discesa, Guareschi va via.
Scommetto che la colpa è di Rossi.