MotoGP Motegi: La Suzuki in pista con Kevin Schwantz e Franco Uncini
Lo statunitense e l'italiano hanno fatto dei giri dimostrativi sul circuito di Motegi
E’ stata presentata ufficialmente oggi a Motegi la Suzuki GSX-RR MotoGP che disputerà il motomondiale 2015 con Aleix Espargarò e Maverick Vinales.
A portarla in pista il campione del mondo della classe 500cc 1993 Kevin Schwantz, mentre Franco Uncini, che con la casa giapponese vinse un mondiale nel 1982 ha utilizzato la versione 2011. I due hanno fatto dei giri dimostrativi al Twin Ring di Motegi, pista di proprietà della Honda.
Schwantz è salito in sella alla nuova moto, mentre Uncini come scritto sopra ha utilizzato la Suzuki 2011, anno in cui la casa di Hamamatsu si era ritirata dalla MotoGP.
“Ho iniziato con molta attenzione, siamo partiti dalla pit-lane senza termocoperte, ma presto ho sentito la moto diventava stabile e sono stato in grado di accelerare – detto Kevin Schwantz – Sembra essere una moto nata bene e mi è piaciuto molto guidarla.”
“Fantastico! E’ una grande moto – ha aggiunto Franco Uncini – Kevin mi ha seguito nella fase iniziale, ma poi mi ha superato a grande velocità. Dopo sono stato dietro a lui ed è stato davvero piacevole. Vorrei ringraziare il personale della squadra Suzuki per avermi dato questa possibilità.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
un pilota è sempre un pilota e per sempre rimane tale, anche quando gli anni aumentano.