MotoGP Motegi: Jorge Lorenzo “Oggi era impossibile stare con Pedrosa”
A Motegi il maiorchino della Yamaha deve "accontentarsi" del 2° posto
di Alessio Brunori14 Ottobre, 2012


Jorge Lorenzo ha dato il massimo oggi a Motegi e dopo la pole sperava di poter lottare per la vittoria. Il pilota della Yamaha si è però dovuto arrendere al connazionale Dani Pedrosa, che ha vinto la quinta gara dell’anno portandosi a -28 dal maiorchino, a lui la parola.
“Oggi ero completamente al limite per cercare di stare con Dani (Pedrosa, ndr). Abbiamo avuto prestazioni diverse in rettilineo ed anche alla guida. Ho provato a stare con lui, ma era impossibile, forse la prossima volta sarà diverso. Di sicuro il campionato è più aperto ora, ma siamo ancora molto competitivi e abbiamo la possibilità di vincerlo”.
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
MotoGP | Marini: “Marquez aveva la moto migliore, era ovvio che avrebbe vinto”
Su Bagnaia: "E' l’unico che può essere all’altezza di Marquez e sarebbe molto bello se riuscisse a dargli battaglia"
Pecco Bagnaia dopo una deludente stagione 2025, chiusa al quinto posto, è chiamato al riscatto in questo 2026. Il pilota
MotoGP | Pedrosa sul passaggio da Michelin a Pirelli: “E’ un cambio radicale”
Il tester della KTM: "Su alcune moto i nuovi pneumatici potrebbero funzionare quasi perfettamente, altre potrebbero essere completamente fuori gioco"
Dani Pedrosa oltre ad essere stato uno dei piloti con più talento, è stato sempre riconosciuto come ottimo collaudatore. L’ex
MotoGP | Carmelo Ezpeleta: “Moto3 e Moto2 ci saranno sempre ma…”
Il CEO di Dorna Sports: "Vogliamo trasformare la MotoGP in uno sport globale"
Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports, la società che gestisce il Mondiale di MotoGP, ha partecipato al Gala RACC
MotoGP | Tardozzi sui piloti VR46: “La squadra lavora bene ma ci sono troppi alti e bassi”
Le parole del team manager Ducati su Morbidelli e Di Giannantonio
Il team Pertamina Enduro VR46 che da quest’anno è il Factory Supported Team di Ducati, ha chiuso la stagione con
MotoGP | Maxi blitz negli USA: sequestrate Ducati e Aprilia nel garage di un latitante
Le autorità statunitensi scoprono una collezione da milioni di dollari
Nel corso di un’operazione internazionale, le autorità messicane e l’FBI di Los Angeles, hanno sequestrato una delle collezioni di motociclette
MotoGP | Ezpeleta: “Stagione 2025 da record”
"Quest'annata dimostra la forza e l'intensità del nostro sport", le parole del CEO
La stagione MotoGP 2025 si è chiusa come una delle annate più importanti nella storia del motomondiale, caratterizzata da crescita
MotoGP | Marc Marquez: “Un decimo titolo non sarebbe migliore di quello di quest’anno”
Il nove volte iridato: "L'obiettivo principale è essere al cento per cento in Thailandia"
Marc Marquez è stato intervistato dai colleghi di AS.com e parlando del nono Titolo conquistato in questa stagione (stessi Titoli
MotoGP | Espargaró mette all’asta la sua Aprilia RS-GP20 del 2020
Il valore si aggira intorno ai 400 mila euro
L’ex pilota Aprilia e ora test rider Honda, Aleix Espargarò, ha deciso di mettere all’asta l’Aprilia RSGP con la quale













Che abbia la possibilità di vincere il titolo è fuori di dubbio, con la “scorta” di punti fatti nella prima metà di campionato, ma al momento Pedrosa e la Honda sono senz’altro superiori. Almeno così mi sembra….
veramente è da un pò di gare che prendi paga ….stai attento…
Con 28 punti di vantaggio difficilmente perderà il titolo.
Dispiace anche a me vederlo più ragioniere che pilota ma continuo a dargli ragione: Dani è in gran forma, la Honda al momento sembra ne abbia di più.
Se cade… allora si che sono c*azzi.
Aldilà del talento sportivo, questo è il valore aggiunto del pilota che lo porta al Titolo; si vince anche così: l’importante è vincere, non partecipare. ;-)
@lyonn. sono daccordo con te che non possiamo sapere se honda ne ha di piu’ o e’ lorenzo che si accontenta. fatto sta che dani da quando e’ rimasto solo sembra aver il diavolo in corpo!! anche se penso che jorge si accointenti a non rischiare.
”accontenti”.
Secondo me la Honda in questo finale di campionato ne ha un pò di più.
Casey è appena rientrato e non fa testo, dalla prossima gara sarà sicuramente il solito Stoner.
Dani è bravissimo ma… sembra che la sua moto
sia a 2 ruote motrici.
Sicuramente Lorenzo sente più la pressione di Pedrosa e deve “solo” finire le gare.
Ha fatto la prima metà di stagione come Pedrosa la seconda: alla grande; se cade o, soprattutto, avrà problemi di motore… questi punti di vantaggio sono oro.
Probabilmente se Pedrosa fosse stato primo, Casey secondo e lui terzo… avrebbe rischiato di più.
Deve continuare ad amministrare per arrivare con almeno un punto in più di Dani.
Non ho mai corso in moto quindi…, parlo di niente ma al suo posto farei uguale.
…secondo me Jorge fara’ come il suo amicone Max, vincera’ il titolo di un punto…le prossime gare magari arrivera’ terzo ed ecco che vincerebbe…non l’avrei mai detto a meta’ campionato ma si sta avverando…peccato, un po’ mi dispiace…
@W_il_Sic
Ciao :-) :-) ci sei ancora?
Che fine hai fatto?
Non vedo più tuoi commenti…
Tutto ok?
:-) :-)
Credo anche io che Jorge stia gestendo il vantaggio e non prenda rischi oltre il dovuto…ma resto convinto che la Honda attuale è mostruosa..Dani guida in maniera parfetta…sono convinto che Jorge sa benissimo che se vuole stare davanti a Dani in questo momento ( meno male che non ne ha la necessità )deve prendere rischi tali da rischiare di andare per prati o peggio…il dato di quanto sia micidiale la Honda stà nel fatto che anche con il chatter ( vedi qualifiche ) rimane velocissima..in Malaysia se Stoner riesce ad essere a posto fisicamente vedremo dute missili terra terra…una pista con due lunghi rettilinei e con delle uscite secche di curva…terreno ideale per la HRC231V…resta cmq il fatto che Dani è in palla alla grande…oltre che la moto..
Nonostante il chatter è velocissima.. sì ma è la honda o Pedro ad essere così veloce? Come il ragionamento fatto da max temporali, secondo il quale la superiorità tecnica di honda sarebbe data dal fatto che Dani ogni tanto tirava fuori qualche giro “super”, mentre Jorge era sempre più costante. Questo essere costanti è frutto del lavoro di un pilota fenomenale che riesce a portare al limite la sua moto ad ogni giro, o al fatto che si tenga un po’ di margine? Non dico che Lorenzo non sia fenomenale, ma il margine se lo tiene, Pedrosa no, se serve.
Il potenziale della Honda è altissimo…e Dani riesce a sfruttarlo al meglio…quindi HONDA e PEDROSA sono Veloci…per quanto riguarda il ragionamento sul margine è normale che Dani deve rischiare sempre e maggiormente mentre Lorenzo invece può correre anche in ottica di piazzamenti a podio….però a me sembra che Jorge non sia il tipo a cui piace essere battuto da Pedrosa..in realtà credo che Dani ne ha di più…ora come ora.
@n75
Pedrosa deve rischiare tutto e di più per arrivare al titolo, Lorenzo no.
Quanto era superiore la Yamaha a inizio Campionato… tanto lo è al momento Honda.
I piloti, a oggi, si equivalgono…
Vinca il migliore per tattica, p*alle e un pizzico di fortuna.