MotoGP Motegi: Jorge Lorenzo “Che soddisfazione vincere in casa della Honda”

Il maiorchino vince ancora, ma Marquez è secondo e quindi gli recupera solo 5 punti portandosi a -13

MotoGP Motegi: Jorge Lorenzo “Che soddisfazione vincere in casa della Honda”MotoGP Motegi: Jorge Lorenzo “Che soddisfazione vincere in casa della Honda”

Jorge Lorenzo vince il gran premio del Giappone a Motegi, al termine di una gara condotta dal primo all’ultimo giro e beffando la Honda a domicilio sulla pista di proprietà della HRC. Il campione del mondo in carica ha vinto “alla Lorenzo”, tirando fin dalla prima curva e cercando di scappare da Marquez e Pedrosa che però sono rimasti in scia anche se non hanno mai potuto sferrare l’attacco per passarlo. Lorenzo a differenza di tutti gli altri ha deciso di correre la gara con la gomma morbida, scelta che si è rivelata poi positiva. Purtroppo per lui però Marquez è arrivato 2° e quindi è riuscito a recuperare solo 5 punti dal rookie Honda e ora è a -13, gap difficile da recuperare quando manca solo una gara al termine.

“Abbiamo scelto la gomma morbida mentre gli altri hanno optato per la dura – ha affermato Jorge Lorenzo – perciò sapevamo che alla fine della gara avrei potuto avere problemi, ma invece non è andata come temevamo ed ho potuto spingere sino al traguardo riuscendo a scappare. Magari con un altra strategia potevo tenere il gruppo dei primi più compatto e a quel punto poteva cambiare anche il risultato finale di Marquez, ma poi ho preferito spingere al massimo, che soddisfazione vincere questa gara in casa della Honda.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • Veronica:-) ha detto:

    Complimenti Jorge!
    Hai reso felice e dato tanta soddisfazione a mia mamma, che in questo momento ne ha bisogno!!!
    Grazie! :-) :-) :-)

  • Ronnie ha detto:

    Grande vittoria di Lorenzo, di certo le caotiche condizioni meteo del week-end un po’ lo hanno favorito, almeno su Marquez che di sicuro non aveva grandissima esperienza su questo circuito e sull’asciutto questo week-end ci ha girato solo la mattina.

    Però bisogna dire che Pedrosa aveva l’esperienza necessaria e i dati a disposizione per fare bene eppure non è riuscito a fare la gara dell’anno scorso e di fatti ci ha messo anche più tempo.

    Vittoria meritatissima!

  • Stonami77 ha detto:

    Grandissima gara Jorge, il titolo è un miraggio però stai rendendo la vita difficile a tutti..immenso

  • bibo ha detto:

    se non toglievano i punti a marquez il mondiale era gia chiuso….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati