MotoGP Motegi: Hector Barberà “Giornata speciale, questa moto va veramente forte”

Lo spagnolo a Motegi guida la Ducati ufficiale al posto dell'infortunato Iannone

MotoGP Motegi: Hector Barberà “Giornata speciale, questa moto va veramente forte”MotoGP Motegi: Hector Barberà “Giornata speciale, questa moto va veramente forte”

Hector Barberà MotoGP 2016 prove Libere Motegi Team Ducati – Hector Barberà chiude la sua prima giornata in sella alla Ducati ufficiale con il 14° tempo a 1.7 secondi dalla vetta. Lo spagnolo, che a Motegi sostituisce l’inofrtunato Andrea Iannone, è salito per la prima volta su una Desmosedici GP 2016, una moto totalmente differente dalla Ducati SAT che guida lui con il team Avintia. Il primo approccio è stato positivo, ma poi non è riuscito a torvare il feeling migliore con le gomme, anche se è rimasto piacevolmente sorpreso dalla potenza che ha la moto, che come da lui stesso affermato, gira davvero forte.

“Oggi è stata una giornata molto speciale per me – ha affermato Hector Barberà – perché sono salito per la prima volta sulla Desmosedici GP 2016, che guiderò il prossimo anno. All’inizio mi sono trovato bene, ma quando ho iniziato a usare la gomma anteriore più dura ho perso un po’ di feeling e non sono più riuscito a spingere forte. Abbiamo fatto diverse prove con il setting e verso la fine delle FP2 ho ritrovato il feeling, ma la cosa più importante è che mi trovo bene con la moto, che va veramente forte come ha dimostrato oggi Dovi. Noi comunque oggi abbiamo accumulato tante informazioni che ci consentiranno di lavorare bene domani”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati