MotoGP – Motegi – Gp da dimenticare per Melandri e Gibernau
Giornata nera per Marco Melandri e Sete Gibernau nel Gran Premio del Giappone. Il pilota spagnolo è stato il primo a lasciare la gara nel corso dell’undicesimo giro mentre si trovava in settima posizione dietro a Carlos Checa. Sete è scivolato nel tentativo di forzare il ritmo e recuperare posizioni. Marco Melandri, dopo una buona partenza dalla prima fila, ha condotto la gara fin dal primo giro, seguito da Loris Capirossi e Max Biaggi.
A partire dalla decima volta, sono iniziati i sorpassi per conquistare la testa della gara. Marco Melandri si trovava in terza posizione quando nel corso del tredicesimo giro è caduto dopo essere stato toccato da Valentino Rossi.
Nell’incidente Marco ha riportato una profonda ferita alla pianta del piede destro causata dalla pedana della moto. Il pilota è stato portato al centro medico del circuito per un primo controllo. Data la profondità della lesione, Melandri è stato portato in elicottero al vicino ospedale di Dokkyo (a 50 km da Motegi) per ulteriori accertamenti. La ferita è stata nuovamente suturata dopo l’applicazione di un piccolo sistema di drenaggio interno. I controlli effettuati in ospedale hanno scartato fratture .
SETE GIBERNAU (caduta): “Ho forzato per recuperare posizioni ma non avevo il ritmo e sono caduto. È stato un mio errore. Un altro weekend no, è una stagione molto dura, comunque dobbiamo continuare a guardare avanti.”
vFAUSTO GRESINI (team manager): “Un’altra giornata disastrosa per la squadra. Due cadute aggravate dal fatto che Marco nell’incidente ha riportato anche conseguenze fisiche. Al momento stiamo verificando ma non sappiamo se potrà tornare in pista la prossima settimana. Sono molto dispiaciuto, entrambi i piloti avevano lavorato bene e ci aspettavamo ben altri risultati.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login